rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

L’Azienda USL ha immediatamente attivato le procedure protocollo per la gestione di casi in ambiente scolastico. In via precauzionale offerto il tampone a compagni di classe e operatori scolastici

Aumentano, come prevedibile, i casi di positività al coronavirus riguardanti i ragazzi delle secuole modenrsi. La Direzione dell’Azienda USL di Modena informa infatti che sono stati riscontrati altri casi di positività al covid-19 in quattro studenti che frequentano istituti scolastici di Modena (Scuola Primaria “G. Pascoli”, Scuola Secondaria di I Grado "San Carlo"), Castelfranco Emilia nella frazione di Manzolino (Scuola Primaria “Don Milani”) e Carpi (ITI ‘Da Vinci’).

Per quanto riguarda i casi nelle scuole di Modena non c’è nessuna correlazione con i casi di studenti positivi comunicati nei giorni scorsi, in quanto si tratta di positività emerse nell’ambito di focolai familiari.

Non appena appresa notizia delle positività, l’Azienda USL di Modena ha immediatamente avvisato le scuole frequentate; i referenti scolastici Covid hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori e il Dipartimento di Sanità Pubblica sta contattando tutte le famiglie: gli studenti delle classi frequentate dai 4 casi positivi sono stati invitati a porsi precauzionalmente in isolamento ed è stato disposto il tampone di controllo, mentre agli operatori scolastici, come già avvenuto nei giorni scorsi, è stata offerta la possibilità di effettuare il tampone senza però necessità di isolamento, in ragione della bassa probabilità di contagio tra gli studenti di queste fasce d’età e personale scolastico.

Sulla base delle indicazioni regionali e dell’esito dei tamponi, Il Dipartimento di Sanità Pubblica valuterà eventuali ulteriori provvedimenti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

ModenaToday è in caricamento