rotate-mobile
Attualità

Solo 4 contagi nelle scuole. Tre sezioni in isolamento a Carpi e San Prospero

Nuovi casi nelle scuole in provincia di Modena, oggi in numero molto più ristretto dei giorni scorsi

Sono inseriti nel bollettino della Regione di oggi 4 nuovi casi positivi tra studenti e personale docente negli istituti scolastici in provincia di Modena. Come da Protocollo l’Azienda USL  ha predisposto immediatamente i tamponi per le classi e il personale docente delle sezioni coinvolte. Visti i numeri limitati, le lezioni possono proseguire regolarmente con l’obbligo dell’uso della mascherina al banco. L’obbligo è esteso a tutti gli studenti, personale docente e non dell’edificio scolastico interessato.

E’ stato invece disposto l’isolamento domiciliare per alunni e personale scolastico della Scuola dell’infanzia ‘Girotondo’ di San Prospero. Il provvedimento si è reso necessario in seguito alla rilevazione di alcune positività in bambini e insegnanti dell'istituto. Al termine dell'isolamento è previsto il tampone di controllo per alunni e personale scolastico. In isolamento anche una sezione della scuola dell’infanzia ‘Arca di Noè’ di Carpi e una sezione della scuola primaria ‘San Prospero’ a San Prospero.

In base ai risultati dei tamponi, tutti negativi, i bambini e il personale docente di una sezione della scuola dell’infanzia ‘Mirò’ di Castelvetro possono terminare il periodo di isolamento e riprendere regolarmente l’attività didattica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo 4 contagi nelle scuole. Tre sezioni in isolamento a Carpi e San Prospero

ModenaToday è in caricamento