rotate-mobile
Attualità

Contagi in altre tre scuole di Modena, isolamento al "Tassoni"

Casi al ‘Barozzi’ e alla primaria ‘Casa Famiglia’ di Modena. Al liceo scientifico una classe resta a casa

In seguito ai tamponi effettuati agli studenti di una classe del Liceo Scientifico ‘Tassoni’ a Modena, è emersa una seconda positività. Si rende pertanto necessario un periodo di isolamento precauzionale per tutti i ragazzi durante il quale è vietato ogni tipo di contatto con familiari e altre persone. L’isolamento per gli studenti si concluderà dopo 14 giorni dall’ultimo giorno di frequenza scolastica, a condizione che il secondo tampone risulti negativo.

Sono stati inoltre individuati due nuovi casi relativi a persone che frequentano scuole di Modena. Si tratta di un operatore scolastico che ha frequentato tre classi differenti all’Istituto Tecnico Economico ‘Barozzi’ e di uno studente alla scuola primaria ‘Casa Famiglia’. Non appena appresa notizia delle positività, l’Azienda USL di Modena ha immediatamente avvisato le scuole e le famiglie, grazie alla collaborazione dei referenti scolastici Covid che hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori. Gli studenti saranno sottoposti a un tampone di controllo. 

Secondo quanto emerso dall’indagine epidemiologica, e attenendosi alle recenti indicazioni del protocollo regionale pubblicato lo scorso 21 settembre, non è previsto l’isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone. Sarà quindi possibile proseguire la frequenza scolastica con l’obbligo di mascherina anche al banco. Si precisa che l’obbligo della mascherina al banco è esteso a studenti, insegnanti e personale non docente degli edifici scolastici (o parti di essi) interessati per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in altre tre scuole di Modena, isolamento al "Tassoni"

ModenaToday è in caricamento