Scuole, due nuovi contagi a Modena. Allarme rientrato a Manzolino e al "Da Vinci" di Sassuolo

Tamponi negativi e fine della sorveglianza sanitaria alla scuola primaria “don Milani” di Manzolino e alle medie “da Vinci” di Sassuolo. Isolamento al  “Cattaneo-Deledda” di Modena

Sono risultati tutti negativi, e possono tornare regolarmente in classe, gli alunni della scuola primaria “don Milani” di Manzolino di Castelfranco Emilia e della scuola secondaria di primo grado “da Vinci” di Sassuolo. L’esito negativo è stato comunicato alle famiglie. Possono dunque riprendere le attività in classe, senza più l’obbligo di utilizzo della mascherina al banco.

In seguito ai tamponi effettuati agli studenti di una classe dell’Istituto Professionale “Cattaneo-Deledda” di Modena, è emersa una seconda positività. Si rende pertanto necessario un periodo di isolamento precauzionale per tutti i ragazzi durante il quale è vietato ogni tipo di contatto con familiari e altre persone. L’isolamento per gli studenti si concluderà dopo 14 giorni dall’ultimo giorno di frequenza scolastica, a condizione che il secondo tampone risulti negativo.

Contagio, i dati di oggi in provincia di Modena

È stato inoltre riscontrato un nuovo caso di positività al Covid-19 relativo a uno studente della Scuola primaria “Gramsci” di Modena. Non appena appresa notizia della positività, l’Azienda USL di Modena ha immediatamente avvisato l’istituto; il referente scolastico Covid ha puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori per le necessarie comunicazioni alle famiglie da parte del Dipartimento di Sanità pubblica. Gli studenti e alcuni operatori scolastici della classe interessata saranno sottoposti a tampone: in ragione di quanto emerso dall’indagine epidemiologica e delle recenti indicazioni regionali non è stato disposto l’isolamento ma la Sanità pubblica, in via di massima precauzione, ha disposto l’utilizzo della mascherina anche al banco in tutto l’istituto e per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Coronavirus, si conferma il calo in regione. Ma anche oggi 50 decessi

  • Rallentano contagio e ricoveri in provincia di Modena. 11 decessi

  • Covid. Contagi stabili in regione, ma record di decessi. Modena scende

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento