rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Altri due studenti positivi, classi in isolamento a Modena e Carpi

Alle "Pascoli" di Modena e al "Fanti di Carpi". Lezioni in presenza sospese per almeno 14 giorni

A seguito di tamponi di screening agli alunni di una classe della scuola primaria “Pascoli” di Modena e di una classe al liceo scientifico “Fanti” di Carpi, sono risultati positivi altri due studenti, uno per ciascuna classe.

Considerato che si tratta del secondo caso in ciascuna delle due classi, il Dipartimento di Sanità Pubblica ha ritenuto opportuno disporre formalmente l’isolamento domiciliare di 14 giorni per tutta la classe, vale a dire per ogni studente, anche se risultato negativo al tampone. Durante l’isolamento lo studente dovrà rimanere al domicilio evitando i contatti con altre persone, compresi i familiari.

Si precisa che l’obbligo di isolamento - che terminerà dopo 14 giorni a condizione che il tampone conclusivo di controllo dia esito negativo - riguarda anche gli insegnanti delle "Pascoli", ma non quelli del Liceo di Carpi, nè tantomeno i familiari degli alunni.

Per ogni classe, in base ai criteri temporali, le fonti di contagio dei due studenti sono molto probabilmente da riferire a contesti diversi fra loro. Allo stato attuale per l'Ausl non sembrano sussistere i presupposti per estendere tale misura preventiva al corpo insegnante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due studenti positivi, classi in isolamento a Modena e Carpi

ModenaToday è in caricamento