menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole. Contagi a Modena, Novi e al "Ferrari di Maranello

Individuati casi di positività in quattro scuooe. Classe in isolamento soltanto al professionale di Maranello

Nella giornata di oggi sono stati riscontrati alcuni casi di positività al covid-19 relativi a persone che frequentano istituti scolastici della provincia di Modena. In particolare, di un operatore scolastico delle scuole primarie Saliceto Panaro e Palestrina di Modena (5 classi coinvolte in totale) e di un alunno della scuola secondaria di primo grado Gasparini di Novi. 

Non è stato disposto l’isolamento ma la Sanità pubblica, in via di massima precauzione, ha disposto l’utilizzo della mascherina anche al banco in tutto l’istituto e per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.

Sono state inoltre segnalate due positività, relative a uno studente residente fuori provincia e a un insegnante dell’Istituto “A. Ferrari” di Maranello. Anche in questo caso i referenti scolastici Covid hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori per le necessarie comunicazioni alle famiglie da parte del Dipartimento di Sanità pubblica e le persone interessate dai provvedimenti del Dipartimento sono sottoposte a tampone.

Considerato che si tratta di due casi individuati nella stessa classe, si rende necessario un periodo di sorveglianza e di isolamento. Durante tale periodo le persone interessate dovranno rimanere al domicilio evitando ogni contatto con i familiari e altre persone. Si ricorda che gli alunni e le altre persone che frequentano l’istituto non sono considerati contatti stretti a rischio, pertanto non sono soggetti ad alcun provvedimento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni anti-covid, chi può prenotare e come farlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento