rotate-mobile
Attualità

Scuole, due nuovi contagi a Sassuolo e Modena. Rientrano gli studenti del "Da Vinci”

Tamponi negativi, fine della sorveglianza sanitaria al Vinci di Carpi: da domani gli studenti possono tornare in classe

Proseguono i tamponi sugli studenti della provincia di Modena in cui erano emersi nei giorni scorsi casi di positività al Covid-19. In particolare, sono risultati tutti negativi, e possono tornare regolarmente in classe, gli studenti dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Carpi, le cui attività didattiche erano sospese da mercoledì 23 settembre. L’esito negativo è stato comunicato alle famiglie. Da domani, lunedì 5 ottobre, gli alunni possono dunque riprendere le attività in classe, senza più l’obbligo di utilizzo della mascherina al banco.

Sono stati inoltre riscontrati due casi di positività al Covid-19 relativi a persone che frequentano istituti scolastici della provincia di Modena. In particolare, si tratta di un operatore scolastico dell’asilo nido “Parco” di Sassuolo e di uno studente dell’Istituto Professionale “Cattaneo-Deledda” di Modena.

Non appena appresa notizia delle positività, l’Azienda USL di Modena ha immediatamente avvisato gli istituti; i referenti scolastici Covid hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori per le necessarie comunicazioni alle famiglie da parte del Dipartimento di Sanità pubblica. 

All’asilo nido Parco è stato disposto l’isolamento fiduciario per i bambini e gli operatori della sezione interessata, mentre per quanto riguarda l’Istituto Cattaneo-Deledda, le persone interessate dai provvedimenti del Dipartimento saranno sottoposte a tampone: in ragione di quanto emerso dall’indagine epidemiologica e delle recenti indicazioni regionali non è stato disposto l’isolamento ma la Sanità pubblica, in via di massima precauzione, ha disposto l’utilizzo della mascherina anche al banco in tutto l’istituto e per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, due nuovi contagi a Sassuolo e Modena. Rientrano gli studenti del "Da Vinci”

ModenaToday è in caricamento