rotate-mobile
Attualità

Il premier Conte in piazza con Il Tortellante, la Banda Rulli Frulli e pizzAut

Cucinare, mangiare e divertirsi in compagnia. Tre realtà inclusive a Montecitorio per mostrare che la cooperazione e l’inclusione vincono sempre

Tre realtà si sono messe in gioco per parlare di integrazione e inclusione e  mostrare quello che le realtà inclusive sono capaci di fare.

Il Tortellante, la Banda Rulli Frulli e PizzAut si sono dati appuntamento a piazza Montecitorio per l'evento "nutriamo l'inclusione"  organizzato grazie al senatore Eugenio Comincini.

All’evento,  che si è tenuto mercoledì 29 luglio, c'è chi ha cucinato i tipici tortellini, chi ha offerto pizze appena sfornate e chi ha intrattenuto tutti suonando  tamburi per coinvolgere i partecipanti, compresi i Ministri che si sono messi  in gioco  suonando. Hanno preso parte alla comitiva di ragazzi anche alcuni Ministri tra cui, oltre all'organizzatore Comincini, Teresa Bellanova,  Elena Bonetti, il presidente della camera Roberto Fico e anche il Premier Giuseppe Conte che a fine giornata ha suonato i tamburi coi ragazzi. 

Il Tortellante, la banda Rulli Frulli, entrambi di Modena, e PizzAut, attività milanese, sono tre realtà inclusive che offrono opportunità lavorative a ragazzi diversamente abili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Conte in piazza con Il Tortellante, la Banda Rulli Frulli e pizzAut

ModenaToday è in caricamento