rotate-mobile
Attualità Castelfranco Emilia

Alle scuole e alle associazioni i contributi del La San Nicola per l'ultima sagra del tortellino

Donazioni alle scuole del territorio di Castelfranco Emilia, ma anche alle Associazioni, ed ai Comitati di volontari che operano nella Comunità

Questa mattina, nella Sala Consiliare del Municipio di Castelfranco Emilia, si è svolta la cerimonia di consegna degli assegni dei contributi dell’Associazione La San Nicola, presieduta da Gianni Degli Angeli, in collaborazione con le Maestre Sfogline, relativi alla Sagra del Tortellino tradizionale di Castelfranco nel 2021.

Il Sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, ha sottolineato “l’importanza di questa collaborazione con l’Associazione “La San Nicola”, che si sta consolidando negli anni rafforzando il concetto di solidarietà, di condivisione, di sostegno, in questo caso anche alle scuole del Comune, dando valore al tortellino. Abbiamo bisogno di risocializzazione, di stare insieme e di ritrovarsi in un percorso comune”. 

Alla conferenza erano presenti, tra gli altri, le dirigenti dell’Istituto L. Lazzaro Spallanzani, Maura Zini, e dell’Istituto Guido Guinizelli, Vilma Baraccani, che hanno ricevuto i contributi raccolti dall’Associazione. Donazioni anche per l’Admo, per i comitati dei genitori, che collaborano e aiutano alla realizzazione della Sagra del Tortellino Tradizionale.

“La nostra idea è che se tu mi dai una mano io do una mano a te - ha spiegato il Presidente dell’Associazione, Gianni Degli Angeli - Ci fa molto piacere dare questo segnale alla Città di Castelfranco Emilia, perché insieme si può fare tanto”.

A settembre, dal 8 al 18 settembre 2022, si farà la 41° edizione della sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia per degustare il vero Tortellino.

Questi i contributi elargiti dall'associazione per la collaborazione volontaria dei genitori dei ragazzi delle scuole o di associazioni durante la sagra (ad esempio nello sparecchio, lavoro in cucina. ecc): 

  • Istituto comprensivo Marconi, euro 1.802,00
  • Comitato Genitori Guinizelli, euro 900,00
  • Scuole Elementari Cavazzona, euro 450,00
  • Comitato genitori Marconi, euro 900,00
  • Scuola materna Paritaria Minime dell’Addolorata, euro 450,00
  • Ass. ADMO,  euro 2.500,00
  • Istituto Lazzaro Spallanzzani, euro 4.000,00 
  • Ass.gli Amici di Martina, euro 450,00  
  • Ass. Noi Nonni, oltre euro 2.000,00 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle scuole e alle associazioni i contributi del La San Nicola per l'ultima sagra del tortellino

ModenaToday è in caricamento