rotate-mobile
Attualità

Commemorazione dei defunti, presidio fisso della Municipale a San Cataldo

Nei giorni dei defunti anche controlli con l’Ufficio mobile nei cimiteri del forese. Presenti in varie fasce orarie i volontari della sicurezza

Nel periodo della commemorazione dei defunti la Polizia locale di Modena aumenta, come di consueto, i servizi di controllo fisso e itinerante nei cimiteri. In particolare, dal 30 ottobre al 4 novembre a San Cataldo saranno presenti due pattuglie fisse dal mattino alla sera per controlli interni ed esterni.

Inoltre, già da lunedì 25 ottobre si svolgeranno controlli itineranti nei cimiteri di Baggiovara, Saliceto Panaro, S. Maria di Mugnano, Portile, Freto e Cittanova con le pattuglie degli operatori di Quartiere. Nei cimiteri del forese i controlli si svolgeranno con l’ausilio dell’Ufficio mobile che distribuirà anche materiale informativo sulla prevenzione dei reati.

Il potenziamento della presenza della Polizia locale intende rendere più sicure le visite; gli operatori controlleranno anche i veicoli in sosta per evitare situazioni che possono causare intralci nei giorni di maggiore affluenza e, in genere, l’invito rivolto a chi si reca in visita è a sostare correttamente e a non lasciare in auto oggetti di valore incustoditi.

Commemorazione dei defunti, ampliati gli orari al cimitero di San Cataldo

Come gli scorsi anni, nei cimiteri saranno presenti, in diverse fasce orarie, anche i volontari di alcune associazioni che collaborano con la Polizia locale per la sicurezza (Ana, Anc, Gev, Aeop, Vivere Sicuri, Narxis e Gel). I volontari intendono essere un punto di riferimento per i visitatori sensibilizzando anche a adottare comportamenti utili a prevenire certe tipologie di reati. Saranno facilmente riconoscibili dalla divisa dell’associazione a cui appartengono e la loro presenza è coordinata dalla Polizia locale. Per il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria, come lo scorso anno, non distribuiranno materiali informativi, ma in accordo con l’Ufficio Legalità e sicurezze del Comune, agli ingressi di ogni cimitero sarà affissa una locandina informativa con consigli sui comportamenti utili da adottare per una visita in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, presidio fisso della Municipale a San Cataldo

ModenaToday è in caricamento