rotate-mobile
Attualità

Polizia Locale, una giornata di controlli approfonditi nel Quartiere 2

I nuclei specialistici del Comando saranno impegnati in attività di controllo, prevenzione e informazione ad ampio raggio su tutto il territorio del Quartiere 2

Controlli stradali e commerciali, nei parchi e nelle zone considerate più critiche, come, per esempio, il comparto R-Nord, ma anche azioni finalizzate al contrasto del fenomeno dei furti in appartamento. Martedì 6 dicembre è in programma “Tutti con la 2”, l’iniziativa che prevede un’ampia presenza dei nuclei specialistici della Polizia locale impegnati in attività di controllo, prevenzione e informazione ad ampio raggio appunto sul territorio del Quartiere 2. Con questo servizio si completano i servizi dedicati ai quattro Quartieri di Modena sviluppati nelle ultime settimane dal Comando di via Galilei.

Le attività, in programma nell’intera giornata, riguarderanno tutti gli ambiti di competenza della Polizia locale. Saranno effettuati controlli alla viabilità sulle strade, agli attraversamenti pedonali e per il rispetto dei limiti di velocità in vie ad alto traffico, anche con l’ausilio delle strumentazioni tecnologiche, ma pure accertamenti sulla regolarità dei mezzi pesanti in transito.

Gli operatori saranno impegnati, inoltre, in verifiche agli esercizi commerciali e nel controllo dei parchi XXII aprile, Berlinguer, del Lago, Divisione Acqui, Fiori recisi e delle Messi. Sarà prestata particolare attenzione, poi, alle aree considerate maggiormente critiche dal punto di vista del decoro urbano o oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini. L’attività d’informazione nei confronti della cittadinanza si concentrerà nell’ufficio decentrato della Polizia locale all’R-Nord, aperto come di consueto dalle 9 alle 10 e dalle 17 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale, una giornata di controlli approfonditi nel Quartiere 2

ModenaToday è in caricamento