Lavoratori vessati, Coop replica al sindacato: "Senza parole, sempre intervenuti prontamente"

La cooperativa critica l'uscita a mezzo stampa della Filcam/Cgil e si dice pronta al dialogo: "Il rispetto e il sostegno dei lavoratori è uno dei tratti distintivi di Coop Alleanza 3.0"

Coop Alleanza 3.0 interviene all'indomani delle pesanti dichiarazioni della Filcams/Cgil di Modena su “atteggiamenti vessatori” nei confronti dei lavoratori, per i quali il sindacato ha indetto assemblee e paventato lo stato di agitazione. La cooperativa della gdo si dice "senza parole" per quanto dichiarato dalla sigla modenese, sostenendo di essere "aperta al dialogo e al confronto" e di essere  "sempre intervenuta con prontezza davanti ai casi comprovati segnalati dall’organizzazione sindacale modenese".

"Non sono dunque accettabili le dichiarazioni espresse in modo generico e poco circostanziato diffuse nel comunicato - attacca il colosso cooperativo - Il rispetto e il sostegno dei lavoratori è uno dei tratti distintivi di Coop Alleanza 3.0 che può annoverare un contratto integrativo e un servizio di welfare aziendale “Piùperte” tra i più avanzati. Il welfare aziendale infatti promuove iniziative in diversi campi come la mobilità sostenibile e la tutela della salute come nel caso dell’iniziativa “In bici alla Coop”; alle esigenze delle famiglie con i rimborsi sulle iscrizioni dei figli ai centri estivi; fino al rimborso sugli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"È inoltre importante ricordare come sin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 la Cooperativa sia stata, con iniziative e gesti concreti, al fianco dei suoi lavoratori, i quali hanno profuso impegno e professionalità straordinari per garantire ogni giorno il servizio ai soci e ai clienti - prosegue Coop - Tra gli interventi ricordiamo oltre che le misure attuate per permettere ai lavoratori coinvolti in prima linea di svolgere le attività in un ambiente il più possibile sicuro e sereno (come ad esempio la distribuzione di mascherine e il montaggio di plexiglass protettivi) anche misure di sostegno a loro dedicate. Tra queste l’erogazione di buoni spesa fino a 200 euro; il sostegno ai lavoratori che assistono i figli minori di 14 anni, o si trovano in condizione di quarantena a cui  la Cooperativa ha partecipato con un contributo di 5.000 ore;  forme di supporto psicologico e  l’ aggiunta grazie all’accordo tra Coopersalute e Unisalute alla polizza sanitaria di una ulteriore garanzia di rimborso, che riconosce una diaria giornaliera per gli iscritti che fossero ricoverati in strutture sanitarie per il contagio da virus, o trovarsi in isolamento domiciliare a causa di positività al virus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piatto dell'anno 2021, Massimo Bottura sperimenta e vince ancora

  • Castelvetro, motociclista si scontra con un trattore e perde la vita

  • Rapina nella villa di Luca Toni, famiglia legata e minacciata con la pistola

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Nuovo Dpcm a breve: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • A Modena 100 nuovi contagi. Decedute due anziane in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento