rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

Tragedia di Sassuolo,  dai Comuni del distretto un appello alle donne in difficoltà

Le amministrazioni comunali: "Invitiamo tutte le donne che si trovano in difficoltà a rivolgersi al Centro Antiviolenza Distrettuale, dove possono trovare un supporto e un aiuto"

In segno di rispetto per le vittime della tragedia che si è consumata nella giornata del 17 novembre a Sassuolo, le amministrazioni comunali di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo hanno deciso di annullare la conferenza stampa in programma oggi per la presentazione delle iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne.

Riportiamo di seguito la dichiarazione congiunta di Maria Luisa Cuoghi (consigliera delegata alle pari opportunità del Comune di Fiorano Modenese), Camilla Nizzoli (assessora alle pari opportunità del Comune di Sassuolo), Mariaelena Mililli (assessora alle pari opportunità del Comune di Maranello) e Roberta Zanni (assessora alle pari opportunità del Comune di Formigine): "Quella che si è consumata a Sassuolo è una tragedia enorme che colpisce nel profondo e ci coinvolge tutti. Nessuno può rimanere indifferente di fronte a quanto accaduto. Oggi per le nostre comunità è il giorno del lutto: a nome delle amministrazioni comunali esprimiamo dolore e cordoglio ai familiari delle vittime. Ancora una volta a subire le conseguenze di una violenza mortale sono donne e bambini: i soggetti più indifesi. Come istituzioni saremo sempre al loro fianco. Invitiamo tutte le donne che si trovano in difficoltà a rivolgersi al Centro Antiviolenza Distrettuale, dove possono trovare un supporto e un aiuto".

Nabil Dhahri, la fine della relazione con Elisa e una famiglia spazzata via

VIDEO | Strage di Sassuolo, un'amica: "Non ha accettato la fine della relazione"

Strage a Sassuolo. Uccide i figli piccoli, l'ex compagna e la madre di lei

Sassuolo, lutto cittadino e un fondo di solidarietà aperto alle donazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Sassuolo,  dai Comuni del distretto un appello alle donne in difficoltà

ModenaToday è in caricamento