Coronavirus. Guarito e pronto a ritornare al lavoro l’assessore Donini. Lori ancora ricoverata

“Ora vinciamo la guerra” con queste parole l’assessore Raffaele Donini annuncia sui social di essere guarito dal Coronavirus. "Ho vinto la mia battagli, ora sono pronto a combattere insieme a voi”

Raffaele Donini è guarito dal coronavirus. L'assessore alla Sanità dell'Emilia-Romagna, che una settimana fa aveva dovuto confinarsi a casa per un tampone risultato positivo, così come anche la collega di giunta Barbara Lori, questa mattina ha annunciato sui social di essere risultato negativo ai controlli.  

Donini tornerà dunque ad occuparsi a tutti gli effetti dell'emergenza sanitaria in corso. Al suo posto, durante la sua assenza, era stato chiamato come commissario straordinario il predecessore in assessorato Sergio Venturi.

"Ho vinto la mia battaglia- scrive Donini- ora sono pronto a combattere insieme a voi per vincere la guerra contro il virus. Mi sono negativizzato al Coronavirus- informa l'assessore di Stefano Bonaccini- il mio sistema immunitario ha avuto la meglio. Mi sono attenuto strettamente alle indicazioni dei medici ed ho osservato l'isolamento richiesto sperando, di ora in ora, che potessi vincere questa sfida. Così è stato.  Ora mi attendono i controlli di prassi e domani al lavoro. Un pensiero affettuoso alla collega Barbara Lori, ancora ricoverata a Parma ed a tutti coloro che stanno lottando con questo nemico invisibile".

Donini poi assicura anche tutti i cittadini: "Ce la faremo insieme con la nostra responsabilità di cittadini e con l'eccellenza e l'umanità dei professionisti del nostro sistema sanitario".(DIRE)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 71 nuovi positivi, di cui 48 asintomatici. A Modena focolaio in un prosciuttificio

  • Covid. Altri 18 contagiati nel focolaio del salumificio di Castelnuovo

  • Viaggia con la figlia e 32 kg di marijuana in auto, arrestato in A1

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

Torna su
ModenaToday è in caricamento