rotate-mobile
Attualità Formigine

Formigine, parte il nuovo corso per i volontari della sicurezza

Ancora alcuni posti disponibili. Sono previsti 10 incontri e un colloquio finale

È ai blocchi di partenza il quinto corso per diventare “volontario della sicurezza”, una figura che negli anni si è rivelata importantissima nella collaborazione con la Polizia locale.

Sono rimasti ancora alcuni posti disponibili, se interessati è possibile contattare il Comando di Formigine di Polizia locale al numero 059/557733 o via email (polmun@comune.formigine.mo.it).

Il corso si terrà presso la sala polivalente del Polo Integrato di Protezione Civile di Via Quattro Passi 120 alle 20.30 con il seguente programma: martedì 21 con relatore il comandante Marcello Galloni; il 23, 28, 30 settembre e il 12 e 14 ottobre con relatore Mario Rossi, coordinatore dei volontari della sicurezza sussidiaria; il 5, 7, 19, 21 ottobre con la psicologa Manuela Bellelli della Scuola interregionale di Polizia locale.

Al termine del corso si terrà un colloquio per verificare l’acquisizione dei contenuti.

“Ancora di più durante questo periodo di pandemia, abbiamo avuto modo di apprezzare l’impegno dei volontari della sicurezza, che si sono dimostrati preziosissimi nel controllo del rispetto delle norme anticontagio nei parchi, presso il mercato settimanale e durante le manifestazioni. Auspico che vengano formati in tal senso molti altri cittadini, nella consapevolezza che l’impegno per il bene comune dia sempre una grande soddisfazione!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, parte il nuovo corso per i volontari della sicurezza

ModenaToday è in caricamento