rotate-mobile
Attualità

“Servizio Spesa e Farmaco” la Croce Rossa in campo per le consegne a domicilio

Insieme all'iniziativa a sostegno delle persone sole e fragili nel Distretto Ceramico, il Comitato CRI ha avviato anche una raccolta fondi su GoFundMe per i dispositivi di protezione

Il comitato di CRI Sassuolo ha deciso di attivare il servizio Spesa e Farmaco a domicilio per essere vicini alle persone in difficoltà. In questi giorni di emergenza CoronaVirus - Covid19, sono diverse le attività di comitato sospese, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM in vigore. Per questo motivo, si è pensato di attivare il “Servizio Spesa e Farmaco” su tutto il territorio del Distretto Ceramico (Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello) per aiutare gli anziani, i malati assistiti dai parenti che non possono uscire e le persone sole.

Per poter richiedere il servizio, chiamare il Numero Unico Nazionale 800-065510, attivo 24 ore su 24, oppure inoltrare un’email a: criperlepersone@crisassuolo.it. Le persone richiedenti verranno contattate dai nostri operatori, per accordarsi sulle modalità del
servizio.

La Croce Rossa sassolese rivolge poi un appello a tutti i cittadini e alle imprese del territorio: "I casi di presunto o effettivo contagio da COVID19 sono sempre maggiori, le telefonate alla centrale operativa sono persistenti ma, grazie ai Volontari sempre in prima linea, Croce Rossa Italiana Comitato di Sassuolo si sta prodigando per continuare a garantire il servizio con continuità. Per riuscire a rispondere efficacemente alle richieste, è sempre più forte la necessità di presidi medici e dispositivi di protezione individuale (DPI), che sono sempre meno e, senza di questi, i Volontari non possono più svolgere il proprio lavoro in sicurezza. Le principali aziende produttrici di questi materiali sono in difficoltà e riuscire a reperire i prodotti sta diventando sempre più complicato".

Per questo è anata la campagna di crowdfunding “Croce Rossa di Sassuolo in risposta al Covid-19” su www.gofundme.it. "Con questa raccolta fondi acquisteremo tutto l’occorrente per garantire assistenza alla comunità, anche tramite i servizi di supporto a domicilio per coloro che dovessero manifestarne la necessità. Oltre alla donazione in denaro, Croce Rossa di Sassuolo è ben contenta di ricevere i dispositivi anche fisicamente".

Chiunque ne avesse a disposizione e volesse donarli, può scrivere alla mail emergenzacovid19@crisassuolo.it.

L'ultimo appello riguarda le imprese, tutte quelle che possono avere contatti con ditte produttrici di DPI in Italia e all'estero, qualora volessero supportare Croce Rossa nella ricerca e acquisto del materiale necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Servizio Spesa e Farmaco” la Croce Rossa in campo per le consegne a domicilio

ModenaToday è in caricamento