rotate-mobile
Attualità Fossalta / Strada Curtatona

Crollo dell'argine. Riaperto il ponte sul Tiepido di via Curtatona

Completato l’intervento di ripristino dopo i danni riportati dal maltempo e dalla piena di novembre 2019. Ora è nuovamente consentito il transito veicolare

Ha riaperto questa mattina, venerdì 2 luglio, il ponte sul Tiepido di via Curtatona, dopo i lavori di ripristino a causa dei danni riportati dal maltempo e dalla piena del novembre 2019. Sull’infrastruttura è quindi ora nuovamente consentito il transito veicolare.

L’intervento, del valore di 160 mila euro, è stato avviato a fine 2020 e ha riguardato la ricostruzione di una parte dell’argine crollato, la scarifica del calcestruzzo ammalorato della struttura del ponte e l’integrazione dei ferri di armature delle travi principali e dei piloni, con il relativo trattamento, il nuovo intonaco e la verniciatura. È stato inoltre ripristinato il manto stradale nel tratto interessato, realizzata adeguata segnaletica orizzontale e sostituito il guard rail.

I lavori sono stati realizzati dall’impresa Batea società cooperativa di lavoro di Concordia e sono stati finanziati con un contributo della Regione Emilia-Romagna di oltre 400 mila euro destinato anche ad altri lavori sui canali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo dell'argine. Riaperto il ponte sul Tiepido di via Curtatona

ModenaToday è in caricamento