rotate-mobile
Attualità

Cure palliative: il premio associazione Zero K alle Cra Il Carpine, Quadrifoglio e Pertini

È stato assegnato alle Cra Il Carpine e Quadrifoglio di Carpi e Pertini di Soliera, gestite dalla cooperativa sociale Domus Assistenza di Modena, il premio Roberto Cestiè, assegnato alle realtà assistenziali del territorio da Zero K, un’associazione che vuole diffondere la cultura delle cure palliative

È stato assegnato alle Cra Il Carpine e Quadrifoglio di Carpi e Pertini di Soliera (gestite dalla cooperativa sociale Domus Assistenza di Modena) il premio Roberto Cestiè, assegnato alle realtà assistenziali del territorio da Zero K, un’associazione che vuole diffondere la cultura delle cure palliative.

Il premio - un'opera artistica realizzata da Sante Crisafulli - viene consegnato dopodomani – sabato 23 ottobre – alle 15:30 all’auditorium S. Rocco di Carpi in un evento che comprende anche un talk e uno spettacolo, sempre sul tema delle cure palliative.

"Siamo onorati per questo premioche rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto dai nostri operatori e coordinatori delle tre Cra Walter Angiò (Carpine), Giovanni Mingrone (Quadrifoglio) e Daniela Malmusi (Pertini), che ringraziamo – dichiara il presidente di Domus Assistenza Guido Gilli - Nelle nostre strutture le cure palliative sono uno strumento prezioso nel percorso di vita e cura dei nostri utenti. Le cure palliative fanno spesso paura solo a nominarle. Eppure occorre superare questa paura e avvicinarsi ai malati stessi e alle loro famiglie per ricordare che non sono soli in questa fase della vita".

Zero K è un’associazione no profit di Carpi fondata nel 2018 per promuovere la cultura delle cure palliative attraverso tutte le forme dell’arte, dalla musica al teatro, dalla pittura alla danza, dalla fotografia alla poesia. Obiettivo dell’associazione è coinvolgere artisti, professionisti e non, nazionali e internazionali, che siano in grado di trasmettere i valori delle cure palliative e di Zero K attraverso le loro opere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cure palliative: il premio associazione Zero K alle Cra Il Carpine, Quadrifoglio e Pertini

ModenaToday è in caricamento