Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Formigine

Balsamico, al Ministro Stefano Patuanelli il diploma di Esperto Degustatore ad honorem

Una simpatica cerimonia che si è tenuta a margine della visita all’Antica Acetaia di Andrea Mussini, che ha sede nelle splendide campagne di Formigine

È iniziata in chiave squisitamente enogastronomica la giornata modenese del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli. Dalle 9 alle 10, infatti, il Ministro ha fatto visita all’Antica Acetaia Andrea Mussini di Formigine dove si è tenuta una “colazione balsamica”. Un incontro durante il quale il proprietario Andrea Mussini ha fatto gli onori di casa accogliendo nella sua acetaia oltre a Stefano Patuanelli anche una delegazione di rappresentanti politici guidata dal senatore formiginese Gabriele Lanzi e diversi membri del Consorzio Produttori Aceto Balsamico Tradizionale e della Associazione Esperti Degustatori ABTM. Mario Gambigliani Zoccoli, presidente di entrambe le importanti realtà, con la sua consueta passione e competenza, davanti a un piccolo gruppo di persone ha tenuto una breve lezione sulla storia, straordinaria ed unica, dell’oro nero di Modena, spiegando, prima di tutto, quanto tempo e lavoro occorre per ottenere un prodotto che non ha eguali al mondo.

A margine della riuscita e apprezzata Colazione Balsamica, Mario Gambigliani Zoccoli presidente dell’Associazione Esperti Degustatori ABTM, ha anche consegnato al Ministro Stefano Patuanelli il diploma Esperto Degustatore di ABTM.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balsamico, al Ministro Stefano Patuanelli il diploma di Esperto Degustatore ad honorem

ModenaToday è in caricamento