rotate-mobile
Attualità Piazza Grande, 1

In Piazza Grande una delegazione della "gemella" Saint Paul, capitale del Minnesota

Accolta, lunedì 1 luglio, dal sindaco Muzzarelli e dall’assessora alle Relazioni internazionali Debora Ferrari. L’incontro per rinnovare il gemellaggio tra le due città

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora alle Relazioni internazionali Debora Ferrari hanno incontrato, lunedì 1 luglio, in Municipio la delegazione di studenti e insegnanti, guidata dal professor Eric Dregni della Concordia University, giunta a Modena in rappresentanza della città statunitense di Saint Paul, capitale dello Stato del Minnesota.

Modena e Saint Paul sono legate da un gemellaggio che risale al 1989 e che l’Amministrazione, come ha annunciato il sindaco nel corso dell’incontro, intende rinnovare, “creando le condizioni migliori per alimentarlo e dargli nuova vitalità”.

Il professor Dregni, che parla molto bene l’italiano e che ha vissuto a Modena per diversi anni, ha consegnato al sindaco una lettera del sindaco di Saint Paul che conferma l’intenzione di proseguire il gemellaggio, e donato alcuni oggetti rappresentativi della città, oltre al libro, di cui è autore, che ha come protagonista la cucina modenese e non solo, e si intitola “Never trust a thin cook and other lessons from Italy’s culinary capital”. In cambio, la delegazione ha ricevuto il volume “Modena effetto notte”, con le fotografie di Franco Fontana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza Grande una delegazione della "gemella" Saint Paul, capitale del Minnesota

ModenaToday è in caricamento