Attualità

Dall'Arma alla Polizia Locale, Di Niquili nuovo comandante nell'Unione del Sorbara

L'ex Comandante del Radiomobile di Modena guiderà gli agenti dei comuni di Bomporto, Nonantola, Ravarino e Bastiglia. In servizio da lunedì 14 giugno

Luca Di Niquili, 31 anni originario di Torino, è il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Locale dell’Unione del Sorbara. Subentra ad Alessandro Piccinini e Roberta Zoboli, che ora passa a coordinare l’ufficio amministrativo centrale del corpo. Per Di Niquili si tratta di un ritorno sul territorio modenese, dopo la sua esperienza come ufficiale dei Carabinieri. Laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza, è stato un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, andando poi a ricoprire incarichi di comando nell’ambito del servizio territoriale dell’Arma presso la Compagnia di Modena e quella di Mussomeli (CL).

In occasione del suo insediamento, il nuovo Comandante ha manifestato la propria soddisfazione: "L’orgoglio di poter essere al servizio di una realtà territoriale alla quale mi sento particolarmente legato e per la quale metterò in campo tutto il mio impegno e la mia esperienza per svolgere al meglio i numerosi impegni istituzionali che mi attendono, sapendo di poter contare su un Corpo composto da donne e uomini che, quotidianamente, lavorano con professionalità al servizio dei cittadini”.

I sindaci Giovannini, Nannetti, Rebecchi e Silvestri, a loro volta, si sono dichiarati soddisfatti e, nell’augurare buon lavoro al nuovo Comandante, hanno comentato: “Siamo convinti di aver fatto un’ottima scelta, soprattutto perchè con questo primo passo intendiamo aprire un nuovo ciclo che speriamo possa evolversi anche con potenziamento e qualificazione del corpo sia in termini di risorse umane che di apparecchiature ed equipaggiamento”.

“Il nostro più sincero ringraziamento – hanno poi aggiunto i sindaci – va ai Comandanti Piccinini e Zoboli per gli anni di prezioso servizio nei quali tutti, collaboratori, cittadini ed interlocutori esterni, hanno avuto modo di apprezzare competenza professionale e  spessore umano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Arma alla Polizia Locale, Di Niquili nuovo comandante nell'Unione del Sorbara

ModenaToday è in caricamento