rotate-mobile
Attualità

Cortei antagonisti del 25 Aprile, divieti di sosta con rimozione e strade chiuse

Corei antagonistiDivieti in vigore dalle 8 alle 20 in diverse vie, come richiesto dalla Questura per ragioni di ordine pubblico. Nel pomeriggio prevista anche la sospensione della circolazione in alcune strade del 25 Aprile, divieti di sosta con timozione e strade chiuse

In vista dei cortei e delle manifestazioni di protesta autorizzate a Modena per la giornata di giovedì 25 aprile dall’autorità di pubblica sicurezza, il Comune su richiesta della Questura ha predisposto in via precauzionale una serie di divieti di sosta e rimozione dei veicoli validi dalle 8 alle 20. In diverse strade la segnaletica è già stata posizionata.

Con la stessa ordinanza, inoltre, il Comune, prevede sospensioni della circolazione stradale in alcune strade tra le 15 e le 20, e comunque sino al termine delle manifestazioni. È prevista la presenza sul posto di pattuglie della Polizia municipale.

I divieti di sosta, con rimozione, sono relativi alle seguenti strade: via Ganaceto (da Via Taglio a Via Emilia Centro su entrambi i lati), largo San Giorgio, via Farini, via San Carlo, via Modonella (da via Gherarda a via Emilia Centro, su entrambi i lati), viale Caduti in Guerra (sia ai lati che nelle aree parcheggio al centro della strada), l’area parcheggio di via Attiraglio – via Mazzoni, viale Gramsci (da Via Canaletto a Via Donati) in entrambe le direzione di marcia negli stalli di sosta posti a ridosso dell'aiuola spartitraffico centrale.

Le sospensioni alla circolazione dalle 15 alle 20 riguardano (eccetto veicoli di soccorso e di polizia) piazza Pomposa, via Cardinal Morone, via Emilia Centro, viale Caduti in Guerra, via Grimelli, viale Reiter, via Piave, piazzale Natale Bruni, il cavalcavia Mazzoni, viale Gramsci e via Donati.

In ogni caso, la circolazione dei veicoli può dipendere dalle indicazioni impartite dagli organi di polizia presenti sul posto e sono quindi autorizzate anche deviazioni e interruzioni del traffico, pur se non comprese nell'elenco, che dovessero rendersi necessarie per il regolare svolgimento della manifestazione e per la sicurezza della circolazione stradale.

Inoltre, sempre su richiesta della Questura, è stato predisposto il divieto di utilizzo di cestini e contenitori stradali per rifiuti collocati nelle zone dei percorsi previsti dalle manifestazioni. Più precisamente, si tratta di: Piazza Pomposa - Via Cardinal Morone - Via Emilia Centro – Viale Caduti in Guerra - Via Grimelli - Viale Reiter - Via Piave - Piazzale Natale Bruni - Cavalcavia Mazzoni (anche parcheggio retrostante la filiale Unicredit Attiraglio) - Viale Gramsci - Via Donati sino al Parco XXII Aprile; Via Santa Caterina (ex Fonderie) - Via Ciro Menotti (tratto tra via Santa Caterina e via Nonantolana) – Via Nonantolana (tratto tra Via Ciro Menotti e Via Spaccini) - Via Lancillotto - Via Spaccini – Strada Attiraglio (tratto tra Via Spaccini e Viale Gramsci)- Strada Canaletto Sud (tratto compreso tra Via Gramsci e la rotatoria di Via Montessori) - Via Montessori - Porta Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortei antagonisti del 25 Aprile, divieti di sosta con rimozione e strade chiuse

ModenaToday è in caricamento