rotate-mobile
Attualità

Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula Uno: "Splendida notizia"

Bonaccini: "Notizia straordinaria e motivo di grande orgoglio per l'Emilia-Romagna. Nella Motor Valley conosciamo bene la sua competenza e la sua passione"

“Stefano Domenicali alla guida della Formula Uno è una notizia straordinaria, motivo di grande orgoglio per l’Emilia-Romagna. Qui, nella Motor Valley mondiale, conosciamo molto bene la sua straordinaria competenza e la sua passione”. Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia che Stefano Domenicali sarà il nuovo CEO della Formula Uno, succedendo a Chase Carey.

“Da Domenicali è venuto un contributo fondamentale nella costruzione del brand Motor Valley. Lo stesso è successo per la nascita di Muner, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna, che come Regione abbiamo fortemente voluto insieme a tutte le grandi case motoristiche emiliano-romagnole e che ogni anno chiama qui centinaia di studenti da tutto il mondo per i due corsi di laurea internazionali nel settore dell’automotive: gli ingegneri del futuro che contribuiranno a rendere ancora più forte e innovativo un comparto regionale che fa scuola nel mondo”.

Attraverso Domenicali arriva un riconoscimento di prestigio per la terra dei motori: “Il distretto della Motor Valley conta 4 autodromi internazionali, 6 case costruttrici,13 musei, 18 collezioni e tanti team sportivi e tra poche settimane- chiude Bonaccini- torneremo ad ospitare proprio il Gran Premio di Formula Uno all’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, che ritorna dopo 14 anni nel nostro territorio. Complimenti Stefano, e buon lavoro!”.

"La scelta di Domenicali come nuovo '“capo della Formula 1' è una splendida notizia, non solo per il rapporto consolidato di amicizia che mi fa rallegrare per la sua futura posizione, ma soprattutto perché ben conoscendo le sue capacitá e la sua tenacia, so che fará bene a tutto il mondo della F1, magico e così importante per tutto il sistema modenese", ha commentato invece il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula Uno: "Splendida notizia"

ModenaToday è in caricamento