Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Cognento, la classe conclude il quinto anno e regala un albero alla scuola

C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcuno ha piantato un albero molto tempo fa”. In questa citazione di W.Buffet è il senso della cerimonia che è avvenuta martedì 8 giugno alla scuola “San Geminiano” di Cognento. I bambini della classe 5B dello scorso anno non hanno potuto vivere “come da protocollo” i loro ultimi giorni di scuola e salutare la scuola che li ha visti crescere per cinque anni. Il 22 febbraio 2020 per loro la scuola si è fermata ed è iniziata la dad a causa della pandemia.

Quest’anno, covid permettendo, hanno deciso di salutare ufficialmente, seppure con un anno di ritardo, donando un albero, un ulivo, alla scuola. La classe si è incontrata con le insegnanti e genitori nel giardino della scuola e, dopo un breve momento di saluti e di considerazioni delle maestre, l’albero ha preso posto in un angolo del giardino dove molti altri bambini lo vedranno crescere e potranno beneficiare della sua ombra. Finalmente la classe 5B dell’anno 2020 ha avuto il suo meritato ultimo giorno di scuola.

 Questa è una tradizione che non è nuova alla scuola “San Geminiano”, che in passato ha visto altre classi uscenti donare alberi al giardino della scuola. Quest'anno la cerimonia ha acquistato un significato ancora più profondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cognento, la classe conclude il quinto anno e regala un albero alla scuola

ModenaToday è in caricamento