rotate-mobile
Attualità

Ambulatori infermieristici di Sassuolo e Formigine, donati due nuovi lettini elettrici

Gli ausili sono frutto di una donazione della Fondazione Banco San Geminiano San Prospero. Sono oltre 300 gli accessi settimanali complessivi nei due servizi

Comfort e facilità d’uso sono le caratteristiche principali dei due nuovi lettini ambulatoriali consegnati nei giorni scorsi presso la Casa della Comunità di Formigine. I due ausili sono stati acquistati grazie al contributo della Fondazione Banco San Geminiano San Prospero (BSGSP) e vantano tutte le caratteristiche per garantire una permanenza confortevole soprattutto ai pazienti cronici, assistiti per medicazioni di lesioni difficili e la rimozione di punti di sutura. Uno dei lettini, ad altezza variabile e con schienale elettrico, sarà utilizzato anche presso la Casa della Comunità ‘Orizzonti di Salute’ di Sassuolo.

L’arrivo degli ausili è particolarmente importante per mantenere elevati gli standard di assistenza ai pazienti nei due ambulatori infermieristici e agevolare il lavoro degli operatori sanitari che ogni giorno accolgono e si prendono cura dei cittadini. In particolare, gli accessi settimanali all’ambulatorio infermieristico di Formigine sono 126, mentre quelli a Sassuolo 214.

Alla consegna dei lettini erano presenti la sindaca di Formigine, Maria Costi, insieme all’assessora per Formigine Città Inclusiva Roberta Zanni; la Direttrice del Distretto Sanitario di Sassuolo, Federica Ronchetti, il Presidente della Fondazione BSGSP, Claudio Rangoni Machiavelli, e il responsabile Direzione Emilia Adriatica di Banco Bpm, Stefano Bolis.

Il servizio offerto dagli ambulatori infermieristici del territorio è fondamentale per la comunità e il suo benessere – afferma la sindaca di Formigine, Maria Costi -. Ringrazio la Fondazione Banco San Geminiano San Prospero per questa donazione così importante, nell’ottica di un’assistenza sempre più confortevole per i pazienti. La dotazione tecnologica all’avanguardia, contribuisce, inoltre, ad alleviare la sofferenza di alcune tipologie di pazienti”.

"L'attività svolta presso le Case della Comunità di Formigine e Sassuolo rappresenta un servizio importante per la salute dei cittadini ha commentato durante la consegna il Presidente della Fondazione BSGSP, Claudio Rangoni Machiavelli Per questo abbiamo deciso di sostenere l'Azienda USL di Modena nell'integrazione di attrezzature ambulatoriali presso queste sedi: un'iniziativa pienamente in linea con gli interventi sociali e solidaristici che ormai da quattro anni stiamo effettuando sul territorio grazie anche al sostegno di Banco Bpm".

Grazie alla generosità della Fondazione Banco San Geminiano possiamo migliorare l'accoglienza e la cura dei pazienti che si rivolgono all'ambulatorio infermieristico – dichiara la Direttrice del Distretto Sanitario di Sassuolo, Federica Ronchetti -. Un contributo importante per favorire l'assistenza ai cittadini del nostro distretto a dimostrazione dell'impegno e dell'attenzione verso la sanità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulatori infermieristici di Sassuolo e Formigine, donati due nuovi lettini elettrici

ModenaToday è in caricamento