rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Concordia sulla Secchia

Pork Factor, dalla maxi grigliata estiva un contributo di 28mila euro in beneficenza

Il ricavato della manifestazione di giugno servirà per sostenere sei diversi progetti legati al mondo dell’infanzia, in particolare nell’ambito della sanità e della formazione

E' un risultato straordinario quello ottenuto grazie al Pork Factor Weekend che nel giugno scorso ha radunato a Concordia sulla Secchia più di 8.000 persone in una festa di 3 giorni resa possibile grazie al lavoro di circa 200 volontari. Una grande festa fatta di buona cucina, musica e tanto volontariato, messe in campo ancora una volta dall’Associazione “I Fiol d’la Schifosa” che da anni opera a favore del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Modena e di tante altre realtà del territorio. Il momento clou della manifestazione, organizzata in collaborazione con Radio Pico, è stato come da tradizione il Master Pork, ovvero la gara di grigliate a squadre a cui hanno preso parte 12 formazioni che si sono battute per il premio Griglia d’Oro. 

Il ricavato delle 3 giornate è stato di ben 28.000 euro e verrà utilizzato per sostenere concretamente diversi progetti nell’ambito della sanità e della formazione, sempre a favore del mondo dell’infanzia. Giovedì 20 settembre al Cristal Cafè di Concordia si è tenuta la simbolica consegna dei fondi raccolti a cui hanno preso parte il Sindaco di Concordia Luca Prandini, l'ideatore e organizzatore dell'evento Paolo Borghi e il medico del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Modena Giovanni Palazzi. Oltre a loro erano presenti un gruppo di volontari e i rappresentanti delle varie associazioni e realtà locali a cui è stato destinato il ricavato della festa.

Il “tesoro” raccolto grazie al Pork Factor Weekend è stato quest’anno destinato al reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Modena, all’Associazione “Gli Angeli di Gabriele” per il Progetto “Gioco e Imparo”, alla Scuola Primaria Gasparini di Concordia per l’allestimento del laboratorio di musica, alla Scuola Materna Muratori di Concordia per il corso di musica, alla Scuola Materna Varini di San Possidonio e all’Associazione Il Piccolo Passo per attività presso la biblioteca di San Possidonio

“Un doveroso ringraziamento va al Comune di Concordia, ai partner e a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l'evento – spiega Paolo Borghi –, ringrazio di cuore tutti i volontari e i tantissimi che partecipano ogni anno alla manifestazione, è merito loro se riusciamo a raggiungere straordinari obiettivi. Siamo già pronti per il 2019, per stare insieme, per divertirci, per raccogliere tanti fondi per le associazioni che ne hanno bisogno”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pork Factor, dalla maxi grigliata estiva un contributo di 28mila euro in beneficenza

ModenaToday è in caricamento