rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità Fiorano Modenese

Un nuovo mezzo per gli interventi di Protezione Civile donato da System Logistics

Oggi la consegna del mezzo ad Anpas alla presenza anche del presidente Stefano Bonaccini. Il furgone con gru consegnato presso la sede fioranese

Anpas Emilia-Romagna ha ricevuto un’importante donazione, un nuovo mezzo per gli interventi di Protezione Civile, acquistato grazie al fondamentale contributo di System Logistics Spa. La consegna del mezzo è avvenuta oggi, 18 luglio, presso la sede della ditta a Fiorano Modenese, alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, dell’Amministratore Delegato System Logistics Luigi Panzetti, del Presidente Anpas Emilia-Romagna Iacopo Fiorentini e del Responsabile Protezione Civile Anpas Lorenzo Della Casa.

Presenti anche i membri del Consiglio Regionale Anpas, i Responsabili Provinciali della Protezione Civile di Modena e gli allestitori (Fassi e Vision Ambulanze) che hanno contribuito alla realizzazione del mezzo.
Si tratta di un Iveco Daily 35C15 allestito con cassone, gru e stabilizzatori destinato al settore  Protezione civile di Anpas.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa importante donazione – afferma il Presidente Anpas Iacopo Fiorentini – e ringraziamo di cuore System Logistics e tutti coloro che hanno partecipato a questo importante progetto. L’opera che quotidianamente svolgono la Protezione Civile regionale e nazionale è di un’importanza vitale, e non uso il termine a livello metaforico, bensì nel suo significato potenziale di salvare vite: questo mezzo consentirà al contingente regionale di Protezione civile Anpas di movimentare volontari e attrezzature verso i luoghi interessati dai teatri emergenziali, come è avvenuto per la recente alluvione che ha colpito la Romagna”.

Aggiunge Lorenzo Della Casa: “Ricevere oggi questa donazione ha un significato importantissimo, perché ci dà l’occasione di tenere i riflettori puntati sulle zone colpite dall’alluvione: a più di due mesi dalla calamità, ancora siamo impegnati nel portare avanti interventi costanti e puntuali in quelle zone, a fianco della popolazione, che grazie a una determinazione unica sta riuscendo a rialzarsi da una catastrofe le cui dimensioni sono davvero difficili da trasmettere nella loro globalità. C’è ancora tanto da fare, e poter contare su nuovi mezzi ci aiuta fortemente”.

Donazione mezzo Protezione Civile dalal System Logistics

Luigi Panzetti rileva: “In System Logistics siamo sempre attenti alla Responsabilità sociale di impresa, e in questo caso ci è sembrato fondamentale portare un aiuto concreto agli amici romagnoli che davvero stanno affrontando enormi difficoltà: per noi farlo attraverso la Protezione civile Anpas rappresenta una garanzia di continuità e qualità del servizio”.

Infine il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, afferma: “Con i suoi 15mila volontari e oltre 108 Pubbliche Assistenze, Anpas Emilia-Romagna è una presenza fondamentale a servizio delle nostre comunità. Un lavoro silenzioso, ma importantissimo, che sa unire alla competenza e alla professionalità, anche la straordinaria umanità dei suoi operatori. Dunque grazie di cuore per questa donazione, che va incontro alle popolazioni colpite dall’alluvione: la vicinanza del settore produttivo alle associazioni di volontariato è stato un elemento importantissimo nel post-alluvione, dobbiamo esserne tutti orgogliosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo mezzo per gli interventi di Protezione Civile donato da System Logistics

ModenaToday è in caricamento