rotate-mobile
Attualità Mirandola

Il Rotary di Mirandola dona due macchine rasa erba per le attività ‘green’ della cooperativa La Zèrla

Il Rotary Club ha offerto, insieme alla Banca Popolare SanFelice1893, macchine e attrezzature per due unità operative per il nuovo settore di attività “Verde Zèrla” della storica cooperativa sociale mirandolese

Un gesto concreto per le persone del territorio con difficoltà nell’inserimento lavorativo. È questa la finalità del service condotto dal Rotary Club di Mirandola che ha preso forma con la consegna di due macchine rasa erba e delle attrezzature utili all’attività di due unità operative per sfalci e manutenzioni di giardini, parchi di pertinenza e aree cortilive.

Destinataria della donazione è la cooperativa sociale di Mirandola La Zèrla, che dal 2000 è attiva per l’inserimento lavorativo di persone con difficoltà residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Area Nord di Mirandola, aiutandole a recuperare le proprie competenze residue, operative e trasversali, per accompagnarle nell’ingresso nel mercato del lavoro.

Il service, a cui insieme al Rotary mirandolese ha partecipato la Banca Popolare SanFelice1893, arriva contestualmente all’inaugurazione di un nuovo settore di attività per La Zèrla, chiamato “Verde Zèrla” e che consiste di un servizio con personale specializzato e mezzi d’avanguardia per operare nel settore della manutenzione delle aree verdi – pubbliche e private – tra giardini, parchi, prati, potature di cespugli e siepi, concimazioni e cura di piccoli percorsi pedonali. Naturalmente prestando attenzione al modello organizzativo della nuova area di attività, che consente di gestire la sicurezza dei lavoratori.

“Quello offerto dal Rotary è un contributo che guarda al territorio, al mondo del lavoro e alle persone in difficoltà, così come alla tutela dell’ambiente e alla cura del verde cittadino. Da oltre vent’anni guardiamo con grande ammirazione all’attività della cooperativa La Zèrla, e siamo felici di poterli supportare in questa loro nuova area di attività”, è il commento di Domenica Perseo, presidentessa del Rotary di Mirandola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary di Mirandola dona due macchine rasa erba per le attività ‘green’ della cooperativa La Zèrla

ModenaToday è in caricamento