rotate-mobile
Attualità

"Il mondo ha bisogno delle donne", 400 donazioni raccolte da Despar

Anche Modena, con i suoi punti vendita, ha contribuito al grande risultato ottenuto nei giorni di raccolta intorno all'8 marzo: "L’entusiasmo e la partecipazione dimostrata dai clienti e da tutti i nostri colleghi dei punti vendita, senza i quali non sarebbe possibile il successo di iniziative come questa, ci ha permesso di raccogliere una somma importante"

Anche Modena responsabile del buon risultato ottenuto dalla raccolta fondi  “Il mondo ha bisogno delle donne”, la raccolta fondi promossa dai supermercati a insegna Despar, Eurospar e Interspar e finalizzata a sostenere progetti e associazioni che si occupano di diritti e benessere delle donne, oltre che di lotta alla violenza di genere.. "Finalmente una bella notizia" le prime parole dell'associazione che ha beneficiato della generosità dei clienti dell'Emilia-Romagna attraverso la voce della presidentessa Susanna Zaccaria. I modenesi, attraverso gli arrotondamenti dello scontrino, hanno donato ben 400 volte in una decina di giorni di raccolta. L'assegno totale dell'iniziativa ha sommato in tutta la regione 24.876,47 euro. 

I fondi raccolti nei negozi emiliano-romagnoli sono stati destinati ai progetti sociali della “Casa delle donne per non subire violenza Onlus”, associazione con sede a Bologna, impegnata a contrastare ogni forma di violenza di genere e promuovere attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza su donne e bambini.

Alla consegna dell'assegno che si è svolta giovedì 10 marzo a Bologna nella sede di Casa delle donne per non subire violenza, hanno partecipato la presidentessa Susanna Zaccaria, Alessandro Urban, Direttore Regionale Aspiag Service per l’Emilia-Romagna, Paola Pavanini, Capo area vendite dirette dell’Emilia-Romagna di Aspiag Service e Salvatrice Di Grado, Responsabile Sviluppo e Costruzioni per Aspiag Service.

Alessandro Urban, Direttore Regionale Aspiag Service per l’Emilia Romagna, ha commentato: “Anche in un anno così complesso, il mondo Despar ha risposto in modo straordinario all’appuntamento con l’iniziativa “Il mondo ha bisogno delle donne”. L’entusiasmo e la partecipazione dimostrata dai clienti e da tutti i nostri colleghi dei punti vendita, senza i quali non sarebbe possibile il successo di iniziative come questa, ci ha permesso di raccogliere una somma importante che oggi consegniamo ad una realtà radicata in regione e profondamente impegnata nel contrasto alla violenza di genere. La nostra azienda è una grande famiglia in rosa dove circa il 65% dei colleghi è donna e questa raccolta fondi, insieme agli altri progetti ed iniziative che promuoviamo nel corso dell’anno, confermano l’impegno quotidiano del marchio dell’abete nell’essere ogni giorno in prima linea sui temi che interessano l’universo femminile”.

Paola Pavanini, Capo area vendite dirette dell’Emilia-Romagna di Aspiag Service, ha aggiunto: “Questa iniziativa dedicata alle donne, insieme agli altri progetti sociali che nel corso di tutto l’anno andiamo a sostenere in regione, confermano la nostra vocazione di essere azienda vicina ai territori in cui ci inseriamo e vicina alle persone più fragili. La violenza contro le donne è un fenomeno che continua a segnare drammaticamente le cronache quotidiane e siamo convinti che per contrastarla sia necessario promuovere una cultura della prevenzione per combattere le radici culturali che la generano. Grazie a questa iniziativa e alla grande risposta della nostra clientela, siamo orgogliosi di poter così sostenere una realtà d’eccellenza della nostra regione che quotidianamente si impegna per questa causa”.

La raccolta fondi "Il Mondo ha Bisogno delle Donne" è destinata a cinque associazioni che operano nelle regioni in cui Aspiag Service è presente e sono impegnate nella realizzazione di progetti a protezione della salute femminile e alla difesa e sostegno delle donne più fragili e vittime di violenza. Oltre a “Casa delle Donne per non subire violenza Onlus” in Emilia Romagna, sono stati scelti come destinatari dei fondi raccolti: in Veneto la ISSA School (International School of Surgical Anatomy), associazione no profit creata dai medici del Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella (VR) per progetti di ricerca per la cura dell’endometriosi, in Trentino “Centro di aiuto alla vita”, associazione impegnata nel sostegno a donne e coppie che si trovano ad affrontare una gravidanza in una situazione di difficoltà psicologica o economica,  in Alto Adige, l’associazione “Frauen helfen Frauen” che riunisce volontarie che dedicano il loro tempo ad accompagnare donne che si trovano in situazioni di vita difficili, e in Friuli Venezia Giulia l’associazione “Voce Donna Onlus” impegnata nel contrasto alla violenza di genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mondo ha bisogno delle donne", 400 donazioni raccolte da Despar

ModenaToday è in caricamento