rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Maranello

Enzo Ferrari: 122 anni fa nasceva l’imprenditore straordinario

Il sindaco Luigi Zironi ricorda il fondatore dell’azienda a 122 anni dalla nascita: “ Un personaggio che ha fatto di Ferrari un’azienda senza eguali nel mondo”

122 anni fa nasceva Enzo Ferrari. Il fondatore della casa automobilistica di Maranello nasceva a Modena il 18 febbraio 1898 anche se fu registrato all'anagrafe solo due giorni dopo.

Dal 1959, per quasi trent'anni e fino alla morte, fu cittadino di Maranello, dove ebbe la residenza.

“Dal 1943 la storia personale e di imprenditore di Enzo Ferrari è legata a doppio filo a Maranello: una grande storia di successi, sfide e vittorie- afferma il sindaco Luigi Zironi- Una storia che ha fatto di Ferrari una azienda senza eguali nel mondo, simbolo di quella capacità tutta italiana ed emiliana di unire innovazione e passione, sviluppo tecnologico e lavoro. Ferrari diceva che l’azienda è composta prima dagli uomini che ci lavorano, poi dai macchinari ed infine dai muri: in queste parole si ritrova lo spirito imprenditoriale che ha reso straordinaria l'azienda da lui fondata e guidata, e che ritroviamo ancora oggi nelle donne e negli uomini di Maranello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Ferrari: 122 anni fa nasceva l’imprenditore straordinario

ModenaToday è in caricamento