rotate-mobile
Attualità

Estate in Appennino, attiva la guardia medica turistica

L’assistenza sanitaria è garantita tutti i giorni, compresi i festivi. L’accesso sarà sempre previo appuntamento

In vacanza con la copertura sanitaria garantita, anche se lontani dal proprio medico di riferimento. È cominciato il 28 giugno il servizio di assistenza ai turisti in Appennino, che sarà attivo fino al prossimo 3 settembre, a disposizione di chi trascorrerà le ferie estive nell’area della provincia di Modena. Anche quest’anno vi sono alcune indicazioni legate al Covid-19. Nelle Case della Salute, infatti, sono attivi i varchi di controllo per verificare l’eventuale presenza di febbre, mentre negli ambulatori dei Medici di base e dei pediatri che effettuano il servizio è previsto un breve triage prima dell’accesso, che sarà comunque sempre previo appuntamento.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, l’assistenza sanitaria dedicata ai turisti verrà assicurata dai Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta del territorio convenzionati con l’Azienda USL di Modena, secondo gli orari che sono esposti presso i rispettivi ambulatori dislocati sul territorio, in altri luoghi di riferimento per i cittadini nelle diverse località turistiche e sulla pagina dedicata .
In orario notturno dalle 20 alle 8, nei giorni prefestivi dalle 10 alle 20 e durante i festivi dalle 8 alle 20 sarà assicurato anche ai turisti il 
Servizio di Continuità Assistenziale.

La Guardia Medica Turistica è rivolta a turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini che spostano il proprio domicilio nei territori delle montagne e delle colline modenesi nei comuni di Guiglia, Zocca, Montese, Pavullo, Polinago, Lama Mocogno, Serramazzoni, Fanano, Sestola, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Fiumalbo, Frassinoro, Palagano, Prignano sulla Secchia e Montefiorino.

La tariffa applicata per le prestazioni sanitarie, secondo quanto previsto dalle normative in materia, è di 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 euro per la visita domiciliare. Orari, contatti e informazioni sono visionabili alla pagina  oppure si può contattare il numero verde regionale 800 033 033.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in Appennino, attiva la guardia medica turistica

ModenaToday è in caricamento