rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Family Card 2021, come fare domanda per gli sconti sulla spesa

Da lunedì 11 gennaio le famiglie numerose e nuclei in difficoltà possono presentare domanda

Da lunedì 11 gennaio è possibile presentare domanda per la Family Card 2021 che permette di ottenere il 10 per cento di sconto sulla spesa. Il progetto del Comune di Modena è pensato insieme alla grande distribuzione, con il contributo di Bper Banca, per sostenere le famiglie numerose e i nuclei in difficoltà a causa di perdita del lavoro. All’iniziativa aderiscono Coop Alleanza 3.0 e Conad Nord Ovest.

La Family Card consente infatti di ottenere sconti presso tutti i punti vendita di Coop e Conad presenti nel territorio comunale. Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti territorio comunale, con tre o più figli conviventi con meno di 26 anni, che abbiano un valore dell’indicatore Isee fino a 15 mila euro. Inoltre, nei punti vendita Conad lo sconto è previsto anche per le famiglie con almeno un figlio minore, in cui un genitore sia disoccupato, in cassa integrazione o in mobilità; anche in questo caso il limite massimo Isee è 15mila euro.

Per ottenere le agevolazioni è necessario compilare il modulo di autocertificazione scaricabile dal sito del Comune (all’indirizzo www.comune.modena.it/argomenti/genitori-e-bambini); allegare copia di un documento di identità e inviarlo a per email (contributicpf@comune.modena.it) o consegnarlo di persona al Centro per le Famiglie (per informazioni lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.18; tel. 059/2033614). Sarà poi sufficiente esibire la ricevuta dell’accoglimento della domanda presso i punti d’ascolto Conad e il punto d’ascolto Coop dei I Portali; gli sconti saranno attivati dopo una quindicina di giorni e non verrà rilasciata alcuna ulteriore card.

Nei punti Coop (ipermercati e supermercati) le famiglie beneficiarie in possesso di carta Socio Coop possono usufruire di sconti del 10% su una spesa settimanale di massimo 50 euro. Nei punti Conad gli sconti del 10% sono applicabili ai possessori di Carta Insieme fino a 350 euro di spesa mensile, lo sconto è utilizzabile anche presso il PetStore Conad e l’ipermercato del Centro commerciale La Rotonda.

Il Progetto è nato da diversi anni come sostegno e valorizzazione della genitorialità e anche in un'ottica di contrasto degli effetti della crisi economica, di riduzione dello spreco e di diffusione di buone pratiche per un consumo consapevole e sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family Card 2021, come fare domanda per gli sconti sulla spesa

ModenaToday è in caricamento