rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Jacopo Barozzi / Largo Aldo Moro

Nuovi spogliatoi e bagni, conclusi i lavori al "Corni" in largo Moro

L'intervento di ristrutturazione proseguirà con tutta la palestra e la messa in sicurezza delle facciate esterne

Sono terminati in questi giorni i lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi femminili della palestra dell’istituto Corni di largo Aldo Moro a Modena, per un importo complessivo di 150mila euro. I lavori ha riguardato anche il rifacimento dei servizi igienici per i docenti ed è la prima fase di un intervento di ristrutturazione che riguarderà tutta la palestra e la messa in sicurezza delle facciate esterne per 450mila euro.

Complessivamente per le scuole modenesi sono previsti interventi per oltre 20 milioni di euro e prevedono, nei prossimi mesi, il nuovo edificio e la nuova palestra all'istituto Selmi nel polo Leonardo da Vinci di Modena, il miglioramento sismico delle palazzine A e B del Corni e dell'aula magna del Barozzi, oltre a diversi interventi di manutenzione straordinaria al Cattaneo, al Selmi, al Fermi e al Corni.

Tra i cantieri attualmente in corso, ci sono i lavori di miglioramento sismico all’istituto Fermi in via Luosi a Modena per un costo complessivo di due milioni e 400mila euro, che si concluderà entro la fine dell’autunno e riguarda la parte dell’edificio compresa tra l’ingresso principale e la palazzina realizzata nel 2017. All'istituto tecnico Barozzi proseguono i lavori del secondo stralcio del miglioramento sismico dell'edificio, con un costo complessivo di due milioni e 700 mila euro.

Sempre a Modena sono avviati i lavori di rifacimento dei servizi igienici al Wiligelmo per 150mila euro e al Muratori per 250mila euro, mentre al polo Corni Selmi di via Da Vinci è in corso il rifacimento dell'impianto termico e idrico per 250mila euro. Inoltre è in corso la gara d'appalto per il rifacimento dei servizi igienici del Barozzi, per un importo di 300mila euro.

Infine sono previsti anche i lavori di realizzazione del nuovo edificio scolastico nel polo Corni Selmi di via Da Vinci, sul quale è in corso la revisione del quadro economico alla luce del nuovo elenco prezzi regionale, pubblicato a maggio per far fronte all'aumento dei costi delle materie prime.

La Provincia gestisce l’edilizia scolastica superiore di 30 istituti scolastici con oltre 35 mila studenti che utilizzano 62 edifici, 25 palestre, oltre 1400 aule e 500 laboratori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spogliatoi e bagni, conclusi i lavori al "Corni" in largo Moro

ModenaToday è in caricamento