A Fiorano i libri viaggiano in Vbike. Dalla biblioteca consegna a domicilio

E’ partito un progetto sperimentale di consegna a domicilio dei libri prenotati in biblioteca, tramite l’innovativo veicolo a emissioni zero

A Fiorano Modenese è partita, in modo sperimentale, la consegna dei libri prenotati alla  biblioteca P. Monelli direttamente a domicilio. L’iniziativa è possibile grazie al progetto Velobike: un’azione pilota di mobilità leggera a zero emissioni in area urbana, promossa dalla scuola secondaria di secondo grado Ferrari di Maranello, in collaborazione con l’associazione Lumen, già attiva da tempo sul territorio di Fiorano Modenese.

Ogni settimana, il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 16 circa, gli studenti della scuola di Maranello, insieme al docente referente, consegneranno a casa di chi ne farà richiesta, i libri prenotati telefonicamente in biblioteca o ritireranno i volumi per cui il prestito è terminato. Il servizio è disponibile anche per gli insegnati delle scuole che vogliono fare arrivare in classe libri da leggere per i loro studenti.

Per richiedere la consegna a domicilio con la Vbike, basta telefonare al numero 0536 833403 della biblioteca Paolo Monelli di Fiorano Modenese, negli orari di apertura, o scrivere una mail a biblioteca@fiorano.it. La richiesta verrà messa in calendario e verrà comunicato il giorno della consegna, in modo che qualcuno possa farsi trovare a casa per ricevere i libri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto Velobike è stato adottato dai quattro comuni del Distretto ceramico, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, ma utilizzato in modo differente, a seconda delle finalità scelte da ogni amministrazione. Con questo progetto vengono proposte azioni ed esperienze che possono essere una soluzione ai problemi della mobilità urbana, dell’inquinamento, della pulizia urbana, grazie all’utilizzo di veicoli leggeri, tecnologicamente avanzati e innovativi, funzionali, facilmente integrabili e modulari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Torna su
ModenaToday è in caricamento