rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Maranello / Via Vittorio Veneto

Il Ministero premia Maranello, 10mila euro da spendere in libri per il Mabic

Una cifra davvero importante per arricchire il catalogo della biblioteca cittadina

Il Mabic di Maranello riceverà dal Ministero un contributo di 10mila euro per l’acquisto di nuovi libri. La biblioteca maranellese è infatti tra le aggiudicatarie di un fondo messo a disposizione dal Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) nato durante l’emergenza covid per sostenere l’editoria libraria anche attraverso il rinnovo dei volumi messi a disposizione dei cittadini.

E il Comune di Maranello, che ha partecipato al bando, ha ottenuto per il Mabic il bonus massimo disponibile: 10mila euro. Una somma che potrà esser spesa nelle prossime settimane dall’amministrazione, ancora prima dell’erogazione effettiva del contributo, per ampliare l’offerta della biblioteca di Via Vittorio Veneto.

Continua dunque a potenziarsi il feeling tra Maranello e la lettura: il mese scorso il Centro per il Libro e la Lettura - un Istituto autonomo dello stesso Mibact – aveva infatti assegnato al Comune la qualifica di ‘Città che legge’ per il biennio 2020/21. Un altro riconoscimento nazionale che aveva certificato l’attenzione rivolta in questi anni dall’amministrazione locale alla diffusione della lettura, collocando Maranello tra i Comuni beneficiari di ulteriori progetti che sul tema potranno coinvolgere anche le librerie del territorio, le scuole e l’associazionismo.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero premia Maranello, 10mila euro da spendere in libri per il Mabic

ModenaToday è in caricamento