menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata contro la violenza sulle donne: a Vignola scarpe rosse e mascherina per dire "Basta"

Questa mattina gli operatori hanno indossato una mascherina rossa ed è stata collocata una panchina nel piazzale dell’Ospedale per dire NO alla violenza sulle donne

Anche il Pronto soccorso di Vignola al centro delle iniziative in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di oggi, mercoledì 25 novembre, cui l’Azienda USL di Modena partecipa insieme agli enti locali e alle associazioni del territorio.

A causa dell’emergenza Covid non è stato possibile organizzare, come negli anni passati, incontri in presenza nei vari Distretti con i professionisti Ausl, ma il personale del Pronto soccorso dell’Ospedale di Vignola (medici, infermieri, oss, autisti, tecnici di radiologia) non ha rinunciato a mandare un messaggio e ha indossato una mascherina rossa allo scopo di ricordare non solo la giornata, ma di ribadire che le donne che subiscono maltrattamenti possono accedere al Ps e ai servizi in loro supporto anche in tempo di covid.

Scarpe rosse sono state poste in prossimità dell'ingresso pedonale del Pronto Soccorso per non dimenticare i troppi femminicidi e una panchina rossa è stata collocata sull'area verde antistante l'entrata principale dell'Ospedale con la frase ‘NO alla violenza sulle Donne’.

La panchina è stata acquisita tramite un fondo di autofinanziamento degli operatori del PS di Vignola, presente fin da quando era primario Roberta Grimaldi (deceduta nel 2019), che credeva molto nel progetto e che i successivi responsabili hanno portato avanti, rendendolo oggi visibile con questo segno concreto.

L’Azienda USL di Modena, inoltre, anche in questi tempi di Covid, ha predisposto una pagina dove è possibile trovare tutti i contatti utili in caso di necessità. Anche se in modalità diversa si terranno comunque incontri per parlare di violenza sulle donne. I principali appuntamenti in provincia, in corso di aggiornamento, sono consultabili sul sito Ausl

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento