rotate-mobile
Attualità Lama Mocogno

Giornata ecologica, i volontari ripuliscono Lama Mocogno

Ritorna la Giornata ecologica a Lama Mocogno: ieri mattina alle 07.30 i gruppi di volontari delle associazioni di Lama Mocogno si sono suddivisi il territorio comunale e, muniti di scarponi e gilet catarifrangenti ed armati di sacchi del pattume e di tutto l'occorrente, hanno iniziato a percorrere il territorio, raccogliendo cartacce e altri rifiuti. 

Hanno preso parte all’iniziativa, promossa dal Comune di Lama Mocogno e da Hera spa, le associazioni d’Arma (Gruppo Alpini di Lama Mocogno e Sezione ANC Lama Mocogno-Palagano-Polinago), le associazioni sportive Olimpic Lama e Ac Lama ’80, l’ASP “Le Muse”, l’Avis ed altre realtà del volontariato e dell’associazionismo locale. 

Hanno partecipato anche gli alunni delle 3 classi delle medie dell'Istituto comprensivo "G. Dossetti" di Lama Mocogno: la 3^ media ha pulito il percorso da e per il Ponte del Diavolo, mentre la 1^ e la 2^ si sono dedicate all'area del cortile delle scuole, a via Monte Sabotino, al parco giochi e al centro di Lama Bassa.

“Sosteniamo particolarmente iniziative come questa – dichiara il sindaco Giovanni Battista Pasini -. Sono occasioni di educazione ambientale per tutti e consentono di mantenere alta l’attenzione sulla necessità di proteggere il territorio, peraltro recentemente incluso nell’allargamento del Sito Mab Unesco dell’Appennino Tosco-Emiliano, attraverso l’adozione e la promozione di comportamenti responsabili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica, i volontari ripuliscono Lama Mocogno

ModenaToday è in caricamento