rotate-mobile
Attualità

Giornata del Malato, le iniziative negli ospedali Ausl e le funzioni religiose

A Mirandola, Carpi, Vignola e Pavullo si celebra la ricorrenza con diverse iniziative

In occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato che si celebra oggi, giovedì 11 febbraio, sono diverse le iniziative organizzate in provincia e che vedono coinvolti gli ospedali dell’Azienda USL di Modena.

Vignola, nell’atrio dell’Ospedale sarà proiettato oggi su uno schermo il messaggio scritto da Papa Francesco per l’occasione. Lo stesso messaggio sarà distribuito anche nei vari reparti a pazienti e operatori che ne faranno richiesta.

Pavullo, giovedì 11 febbraio alle ore 18 sarà celebrata una messa nella cappella dell'Ospedale, visualizzabile anche nelle tv presenti nelle camere di degenza per i pazienti che vorranno assistere.

Mirandola, domenica 14 febbraio alle ore 10.30 sarà celebrata in Duomo la messa per la Giornata del malato. Sarà possibile seguirla in diretta anche dal sito e dalla pagina facebook della Parrocchia di Mirandola.

 A Carpi, domenica 14 febbraio, alle ore 11 si celebra la Santa Messa dalla chiesa della Sagra in diretta su TVQUI e dunque visibile anche negli ospedali del territorio attraverso le televisioni nelle stanze e sui dispositivi digitali. Presiede don Alberto Debbi, medico e vicario parrocchiale Unità Pastorale B.V. delle Grazie di Correggio. Saranno presenti medici e operatori sanitari dell’ospedale di Carpi e del territorio.

Sempre domenica 14 febbraio, ore 15.30 in Cattedrale, Santa Messa per ammalati, volontari e operatori sanitari, presieduta da monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della diocesi di Carpi e promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale della salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del Malato, le iniziative negli ospedali Ausl e le funzioni religiose

ModenaToday è in caricamento