rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Giornata contro la SLA, la Fontana del Graziosi si illumina di verde

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luce colorata sul monumento in largo Garibaldi per sensibilizzare sul tema; gazebo Aisla in via Emilia centro domenica 20 settembre

La Fontana del Graziosi in largo Garibaldi sarà illuminata di luce verde nella notte tra sabato 19 e domenica 20 settembre, in occasione della dodicesima Giornata Nazionale SLA. 

Il Comune di Modena attraverso l’assessorato alle Politiche sociali e in collaborazione con Hera Servizi Energia aderisce infatti all’iniziativa promossa dall’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) illuminando di verde la Fontana dei due Fiumi.

In tutt’Italia saranno decine i monumenti che si illumineranno per sensibilizzare la cittadinanza sul tema e accendere una luce di speranza, mentre in 150 piazze i volontari raccoglieranno fondi per sostenere i progetti di assistenza per le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica.

A Modena il gazebo di Aisla, per informazioni e raccolta fondi, sarà allestito domenica 20 settembre dalle 9 alle 18 sotto il portico in via Emilia centro, tra piazzetta delle Ova e piazza Torre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la SLA, la Fontana del Graziosi si illumina di verde

ModenaToday è in caricamento