rotate-mobile
Attualità

Gusti.A.Mo a Stoccolma: il buono della tradizione modenese oltre i confini

Tradizione, sapori e territorio oltre i confini dell’Italia per valorizzare ancora di più il Made in Modena. Così Gusti.a.mo sbarba a Stoccolma

Piacere Modena a portato l’evento Gusti.a.mo a Stoccolma, per la prima volta fuori dai confini nazionali.

 Nel progetto di valorizzazione del territorio, della tradizione e della storia delle eccellenze enogastronomiche modenesi, veicolato anche  dal grande valore dei prodotti agroalimentari DOP e IGP, ha realizzato l’evento Gusti.a.mo fuori dall’Italia per portare le eccellenze made in Modena anche a Stoccolma.

Mercoledì 20 novembre, nella prestigiosa sede dell’Ambasciata d’Italia a Stoccolma, i Consorzi di Tutela dei prodotti DOP e IGP, di ristorazione e turismo modenesi insieme a Piacere Modena hanno incontrato i giornalisti del food e travel scandinavi in una serata all’insegna del “gusto modenese”.

 “C’è stato modo di incontrare circa 30 giornalisti in rappresentanza delle testate di food e turismo- afferma Pierluigi Sciolette, presidente di Piacere Modena-   e di avere testimonianza del loro grande interesse nei nostri confronti. La serata grazie anche all’Ambasciatore Mario Cospito, che ha dimostrato grande disponibilità, ha avuto inizio con una presentazione del territorio modenese e dei suoi prodotti e Consorzi, e si è conclusa con una cena degustazione delle specialità modenesi interpretate dallo Chef Stefano Corghi, presidente del consorzio Modena a Tavola. I rappresentanti di Modenatur, hanno inoltre potuto incontrare ed approfondire la conoscenza di importanti tour operator scandinavi.”

Il presidente Sciolette insieme ai rappresentanti dei consorzi, tenuto conto del risultato positivo dell’evento, ha espresso l’intenzione di replicare e continuare il progetto in altre capitali europee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusti.A.Mo a Stoccolma: il buono della tradizione modenese oltre i confini

ModenaToday è in caricamento