rotate-mobile
Attualità

Le idee per il weekend a Modena e provincia (ai tempi del coronavirus)

Per sopperire alla mancanza di eventi, questo weekend proponiamo per la prima volta il "contenitore delle idee". Dieci iniziative, un solo motto: #iorestoacasa

1 - #LACULTURANONSIFERMA. Un grande palcoscenico virtuale, con concerti, spettacoli, eventi, visite virtuali ai musei, reading in biblioteca, film, documentati e interviste ai protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo. Venerdì 13 marzo prende il via la striscia quotidiana #laculturanonsiferma, di cui si può fruire gratuitamente sulle piattaforme regionali EmiliaRomagnaCreativa e Lepida Tv e al canale 118 del digitale terrestre.

2 - VISITARE MODENA E DINTORINI (DAL DIVANO DI CASA!)In occasione di questo periodo in cui tanti modenesi sono a casa secondo quanto previsto dai decreti del Governo, c'è anche più tempo per scoprire al meglio la propria città e il territorio modenese senza dover uscire di casa. Si direbbe un'impresa impossibile... ma sono ben 5 i modi per portarla a termine

3 - SERVIZI DI CONSULTAZIONE ONLINE DELLE BIBLIOTECHE. Quando si ha tempo a disposizione la lettura è una delle cose più piacevoli, abbiamo infatti già affrontato l'argomento in un post dedicato a consigli di lettura modenesi, ma anche le Biblioteche fanno loro parte. Infatti è possibile oggi leggere migliaia di libri rimanendo a casa grazie alla Biblioteca Digitale.

4 - GRUPPO RICETTE MODENESI.  Un'altra idea molto simpatica è quela di rimettersi alla prova con i fornelli, non che questo sia passato come moda, ma quando si ha più tempo e si ama cucinare, si ha più piacere a farlo. La tradizione modenese è certamente ricca di ricette tradizionali, ma esiste un gruppo facebook con quasi 14 mila iscritti dove ci si scambia ricette, si chiama Ricette Modenesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le idee per il weekend a Modena e provincia (ai tempi del coronavirus)

ModenaToday è in caricamento