Inaugura a Modena il primo polo tecnologico di cobotica avanzata
All’interno ci saranno dei laboratori che saranno facilmente accessibili alle università in particolare a quella di Bologna grazie anche alla partnership con l’associazione “Vivat Accademia”
Ha inaugurato nella nuova sede della NeocodeX, specializzata nel settore della robotica e dell’intelligenza artificiale, di Modena, un polo tecnologico di cobotica avanzata. All’interno ci saranno dei laboratori che saranno facilmente accessibili alle università in particolare a quella di Bologna grazie anche alla partnership con l’associazione “Vivat Accademia” che da gennaio 2024 permetterà l’avvio di tirocini e contratti spinner per gli studenti dell’Università di Bologna.
Il CEO di Neocodex Fabio Sassoli “Con questo importante investimento, ci teniamo a valorizzare il nostro territorio anche perchè il nostro laboratorio tecnologico darà la possibilità ai giovani di fare esperienza e crescere nel settore della cobotica e dell’intelligenza visiva, un settore che rappresenta il futuro della nostra economia”
Alla Neocodex è stato conferito il primo attestato di Eccellenza per l’impegno sociale nell’attività di impresa rilasciato dall’UCI (Unione Consumatori Italiani) e dalla Nobile Accademia Internazionale Mauriziana entrambe rappresentate nell’occasione dall’Avv. Massimiliano Albanese che ha consegnato al Ceo Fabio Sassoli la targa.
Tra gli invitati istituzionali: On. Luca Sabattini (Consigliere Regionale); ( Dott. Giancarlo Muzzarelli (Sindaco di Modena); Drssa. Tania Meschari (Sindaco di Bomporto); l’Avv. Massimiliano Albanese (Presidente APICES – Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale e Segretario Federale UCI – Unione Consumatori Italiani) Dr Basem Ibrahim (Presidente per l’Italia
dell’ EOCBA – Egyptian Organization for Communities ans Businessmen Abroad); Drssa Stefania Cacciani Ambasciatrice del Parlamento Europeo