rotate-mobile
Attualità

Inaugurata clinica mobile per vaccinazioni anti-Covid

Una clinica mobile del Gruppo leader europeo nei servizi di assistenza e cure è operativa da oggi presso l’area del centro servizi di Banca Bper (Modena, via Aristotele 195) per la somministrazione dei vaccini per le aziende del territorio

È operativa da oggi presso il centro servizi di Banca Bper in via Aristotele 195 a Modena una clinica mobile di operatori di Korian Italia, che sarà impegnata nella campagna vaccinale delle aziende attraverso la piattaforma UniSaluteIl personale Korian composto da medici, infermieri, OSS e personale amministrativo assicurerà un rapido, efficace e sicuro iter di vaccinazione.

L’iniziativa rientra nella campagna che vede Korian impegnata in diverse regioni d’Italia nella vaccinazione dei lavoratori delle aziende. L’obiettivo è porsi al fianco del sistema sanitario nazionale per offrire un decisivo contributo alla velocizzazione e al raggiungimento della massima capillarità nella somministrazione dei vaccini anti-Covid alla popolazione italiana.

“Siamo felici di offrire anche a Modena il nostro contributo alla campagna vaccinale attraverso la messa a disposizione del nostro personale sanitario altamente qualificato”, dichiara Federico Guidoni, CEO Gruppo Korian Italia.

“Questa operazione – continua Guidoni - ha per noi un significato ancora più importante: il settore sanitario è stato profondamente impattato dalla pandemia e abbiamo trascorso oltre un anno in prima linea per proteggere i nostri ospiti delle RSA e i pazienti dei nostri centri polispecialistici dalla furia del virus, mettendo a disposizione sin da subito ogni possibile strumento di difesa in possesso. I nostri assistiti e i nostri operatori sono stati fra i primi in Italia a vaccinarsi e questo ha reso possibile un graduale ritorno alla normalità nella vita delle nostre strutture. Oggi, ancora più di prima, abbiamo compreso quanto sia importante fare rete con realtà pubbliche e private con il comune obiettivo di rendere i servizi alla salute accessibili al maggior numero di persone possibile. L’Italia del futuro avrà nella tutela della salute pubblica un asset di sviluppo socioeconomico prioritario e noi di Korian siamo pronti a offrire il nostro contributo, potendo contare su un capitale umano d’eccellenza e su una vocazione all’innovazione nella cura della persona che sta guidando tutti i nostri progetti per i prossimi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata clinica mobile per vaccinazioni anti-Covid

ModenaToday è in caricamento