Cavezzo abbraccia il nuovo Municipio, presto il trasloco

Piazza gremita per l'inaugurazione del municipio di Cavezzo, tenutasi nella mattinata di domenica 7 aprile. Presenti le autorità locali e rappresentanti della Regione Emilia-Romagna. La cerimonia è stata accompagnata dall'esibizione musicale di "DoReMi Banda". Dopo mesi di lavori, l'edificio delle ex scuole elementari del paese è stato rifunzionalizzato per accogliere la nuova sede del Comune di Cavezzo.

Abreve gli uffici comunali, che negli ultimi anni sono stati collocati provvisoriamente in via Alighieri, saranno trasferiti nella nuova struttura. Il progetto del nuovo municipio prevede il collocamento degli archivi comunali nel seminterrato; l'ufficio anagrafe, gli sportelli relativi a scuola e cultura e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico nel piano rialzato; l'ufficio tecnico, gli studi del Sindaco e degli Assessori ed altri luoghi di lavoro, al primo piano. L'ingresso è dotato di una rampa per facilitare l'accesso a tutti i cittadini. L'ultimo sportello che sarà trasferito nella nuova sede comunale sarà quello relativo ad anagrafe, ufficio elettorale e servizi demografici.

I rappresentanti delle istituzioni hanno espresso profonda soddisfazione e commozione per il risultato raggiunto, un successo che rinforzerà ulteriormente il paese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cinque emiliani contagiati, Bonaccini: "Stiamo valutando chiusura di nidi, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Trema la pianura, scossa di terremoto MI 3.4 tra Modena e Reggio

  • Coronavirus. Tutte le scuole in Emilia-Romagna chiuse fino al 1 marzo

  • Aggiornamento Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna. "Chi ha dubbi chiami il 118"

  • Un contagio da Coronavirus anche nel modenese, ricoverato al Policlinico

  • Scontro in via Salvo D'Acquisto, l'ambulanza si ribalta

Torna su
ModenaToday è in caricamento