rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Attualità Maranello

Maranello, inaugura sabato il "Quiet Corner" in memoria di Monica Mammi

Si tratta di un angolo di pace e tranquillità, un luogo per sostare, ammirare il panorama e trovare ristoro interiore

E’ nel ricordo di Monica Mammi, cittadina maranellese, scomparsa nel dicembre 2021 a soli 43 anni, che verrà inaugurato sabato 10 settembre a Maranello, alla Torre della Strega di Fogliano, il “Quiet Corner”, un angolo di pace e tranquillità, un luogo per sostare, ammirare il panorama e trovare ristoro interiore. Monica, molto conosciuta in città, era stata consigliere comunale ed era impegnata attivamente nel volontariato. Dopo la sua scomparsa un gruppo di amici ha deciso di mantenerne vivo il ricordo con una serie di iniziative, tra raccolte fondi per supportare la ricerca sulle leucemie e l’attività missionaria della maranellese Suor Donata Ferrari in Africa.

E dagli amici di Monica, con il supporto dell’amministrazione comunale, è nata ora l’idea di realizzare alla Torre della Strega, sulle colline di Fogliano, in un luogo che lei amava e frequentava molto durante le sue passeggiate, un angolo di tranquillità da cui ammirare lo splendido panorama circostante. Un vero e proprio “quiet corner”, con due panchine, un tavolo in legno e tre alberi, appena piantumati, che una volta cresciuti offriranno anche un po’ di ombra nelle giornate più calde: una tappa accogliente per chi arriva alla Torre di Fogliano durante una camminata.

E sarà proprio una camminata ad inaugurare lo spazio dedicato a Monica, sabato 10 settembre, in quello che gli organizzatori hanno chiamato il primo “Tòla Dolza Day”, nel pieno rispetto della filosofia che sta alla base dell’iniziativa: la partenza è alle 16.30 nel parcheggio delle scuole medie in Via Claudia a Maranello, l’arrivo alla Torre è previsto per le 17.45 dopo aver percorso insieme il suggestivo sentiero che lungo Via Fogliano collega il centro cittadino con la località, lungo il quale sono anche collocate alcune targhe con frasi e citazioni care a Monica. E dopo la cerimonia di inaugurazione la giornata di festa, organizzata con la collaborazione del Comune, della Chiesa Parrocchiale cittadina e dell’AVAP, proseguirà alla Parrocchia di Fogliano, tra musica e stand gastronomici, con gli amici e le amiche di Monica e tutti coloro che vorranno partecipare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, inaugura sabato il "Quiet Corner" in memoria di Monica Mammi

ModenaToday è in caricamento