rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Mirandola / Via Castelfidardo, 44

Mirandola, inaugura la nuova sede dell'Agenzia territoriale Inps

Dopo un primo trasferimento, ora l'ufficio si sposta in via Castelfidardo 44. Domani un giorno di chiusura per consentire il trasloco

L’Agenzia territoriale Inps di Mirandola sarà trasferita dall’attuale sede presso il Foyer del Teatro, nel locale reso disponibile dal Comune in via Castelfidardo 44. La nuova sede sarà inaugurata mercoledì 30 gennaio, alla presenza delle autorità locali. L’Agenzia Inps non riceverà il pubblico presso il Foyer martedì 29 gennaio, per consentire il trasloco e i collegamenti telematici, e l’attività di sportello riprenderà giovedì 31 gennaio nella nuova sede.

Gli sportelli saranno aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 per il rilascio CU e PIN,  ObisM, cedolini pensioni, prenotazione appuntamenti, consegna documentazione. Per informazioni specialistiche relative alla posizione assicurativa e prestazioni pensionistiche della gestione privata, lo sportello dedicato riceverà il martedì e giovedì mentre nelle altre giornate (lunedì, mercoledì e venerdì) si potranno richiedere informazioni relative alle prestazioni a sostegno del reddito (Naspi, Permessi L. 104/92,  Bonus per sostegno alla genitorialità, Malattia/ maternità,  Anf).

Il Direttore provinciale Aldo Manella ha espresso soddisfazione perché dopo il terremoto del 2012, grazie a sforzi congiunti con l’Amministrazione locale, l’INPS ha continuato ad operare in sedi provvisorie nella consapevolezza che soprattutto in occasione di tragici eventi che colpiscono la popolazione è importante che gli enti pubblici non abbandonino i territori e garantiscano l’erogazione dei servizi per soddisfare i bisogni dei cittadini senza creare ulteriori disagi.

«L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore al Centro storico Roberto Ganzerli – non solo ritiene necessario che Inps rimanga nella nostra città ma ha lavorato affinché la sede fosse in centro storico, perché la nostra politica è arricchire il centro con più servizi possibili».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, inaugura la nuova sede dell'Agenzia territoriale Inps

ModenaToday è in caricamento