rotate-mobile
Attualità

Un incontro tra Carabinieri e Croce rossa per rinsaldare la collaborazione

Si è tenuto nei giorni scorsi un proficuo incontro istituzionale tra la Croce Rossa Italiana e l’Arma dei Carabinieri, la prima rappresentata dal Presidente del Comitato di Modena Carlo Meschiari e dal Vicepresidente Marco Ranuzzi, per la seconda invece ne hanno preso parte il Comandante Provinciale dell’Arma, Col. Marco Pucciatti ed il Comandante del Reparto Operativo Ten. Col. Paolo Bigi

Il confronto è avvenut presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Modena, dove è stato riconosciuto che la CRI ha di fatto un legame istituzionale con l’Arma e con le altre Autorità territoriali. Molti sono i motivi che uniscono le due organizzazioni, in primis le finalità di aiuto alla popolazione ed al territorio che esse presiedono: da un lato i Carabinieri, storica istituzione volta alla professionale difesa della popolazione e dall’altro la Croce Rossa che con i suoi volontari offre aiuto nel campo sociale e sanitario. Entrambe le parti hanno tenuto ad esprimere la volontà di continuare la già preesistente collaborazione, dichiarando di voler avviare una serie di attività congiunte mettendo a disposizione risorse e competenze appartenenti al proprio perimetro.

Proiettata nell’attuale contesto sociale e territoriale, questa dichiarazione assume un significato importante per la collettività, dove la protezione, la sicurezza e la salute dei cittadini costituiscono al giorno d’oggi una vera necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro tra Carabinieri e Croce rossa per rinsaldare la collaborazione

ModenaToday è in caricamento