rotate-mobile
Attualità

Inglese, arte e musica: i progetti delle scuole finanziati dalla Regione

Sono oltre 650 mila gli euro versati dalla Regione per contribuire a realizzare progetti nelle scuole materne del territorio. Si punta sull’inglese, la musi ma anche sull’integrazione della diversità

Promuovere progetti come l'insegnamento dell'inglese, i laboratori di arte e musica e sull’educazione interculturale.

Con questo obiettivo le scuole materne statali, comunali e private convenzionate modenesi potranno contare su contributi regionali pari a oltre 650 mila euro.

A queste risorse si aggiungono oltre 150 mila euro che sono stati assegnati alla Federazione italiana scuole materne (Fism) di Modena per il coordinamento pedagogico nelle scuole d'infanzia paritarie.

Tra i progetti finanziati spiccano quelli sull'arte e l'insegnamento dell'inglese negli istituti comprensivi di Modena e a Sestola, i laboratori educativi a Castelfranco Emilia, Lama Mocogno, Pievepelago e Vignola, sulla musica a Serramazzoni, quelli sull'integrazione della diversità a Carpi, poi i laboratori  ormai consolidati sulla scrittura e lettura a Mirandola.

I fondi sono stati suddivisi in budget distrettuali sulla base del numero delle sezioni di scuola pubblica e privata presenti sul territorio: 210 mila euro a Modena, oltre 100 mila a Sassuolo, 83 mila a Mirandola, oltre 73 mila a Castelfranco, 94 mila a Carpi, 61 mila a Vignola e 21 mila a Pavullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inglese, arte e musica: i progetti delle scuole finanziati dalla Regione

ModenaToday è in caricamento