rotate-mobile
Attualità Fossalta / Via Emilia Est

Ponte di Sant'Ambrogio, partono i lavori. Tra domenica e lunedì la chiusura

Il 16 agosto si apre il cantiere, ma la circolazione sarà garantita in ambo i sensi. Poi circa 20 ore di chiusura

Al via il primo stralcio dei lavori di manutenzione del ponte Sant’Ambrogio lungo la strada via Emilia. L'intervento che ha creato apprensione a livello istituzionale e fra le migliaia e miglia di cittadini che si muovono tra Modena e Castelfranco o San Cesario è ai blocchi di partenza,

Anas (Gruppo FS Italiane), come concordato nel corso dei Cov e tavoli periodici istituzionali in Prefettura - l’ultimo svoltosi nella giornata di mercoledì scorso sempre alla presenza di tutti i rappresentanti degli Enti locali coinvolti -  ha programmato l’avvio approfittando del periodo di minimo traffico dando priorità alle lavorazioni afferenti la carreggiata stradale.

Da martedì 16 a venerdì 19 agosto, per consentire l’esecuzione di opere marginali alla piattaforma stradale, sarà istituito il restringimento della carreggiata che garantirà la circolazione stradale su entrambe i sensi di marcia.

A partire dalle ore 22 di domenica 21 agosto e fino alle ore 18:00 di lunedì 22 agosto – per consentire l’esecuzione delle lavorazioni attinenti all’impermeabilizzazione e pavimentazione – sarà interdetto al traffico, ambo le direzioni di marcia.

Durante la chiusura temporanea al traffico, nella prima giornata di rientro dalle ferie, il traffico verrà quindi deviato sulla “Vignolese” oppure verso Nonantola. Vale però la pena ricordare che lungo la “Nonantolana” sono attive modifiche al traffico per i lavori in corso, a cura della Provincia di Modena, sul ponte del Navicello, dove si verificano code e rallentamenti ogni giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Sant'Ambrogio, partono i lavori. Tra domenica e lunedì la chiusura

ModenaToday è in caricamento