Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

#IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

Una protesta che copre tutta la penisola per riaprire in autonomia, con le dovute precauzioni anti-contagio, gli esercizi commerciali da troppo tempo chiusi a causa dei vari DPCM. L'#IoApro1501 arriva anche a Modena

#ioApro1501 con questo hashtag i commercianti di tutta Italia, Modena compresa, si sono riuniti con la decisione unanime di riaprire tutto a partire dal 15 gennaio 2021, una forma di protesta significativa nei confronti delle scelte del Governo.

A lanciare questo grido d’allarme non sono solo i ristoratori ma tutta la categoria dei commercianti; dai bar alle pasticcerie, alle palestre e tutte quelle attività ormai al collasso, stanche e provate delle restrizioni legate ai vari DPCM.

"Non spengo più la mia insegna, io apro - si legge nell'appello -. La nostra è una protesta pacifica volta a dimostrare il nostro senso di responsabilità e la nostra capacità di rispettare e far rispettare le regole di prevenzione del Covid-19.

L'iniziativa è partita alcuni giorni fa e si è subito diffusa a macchia d’olio sui social con numerosi messaggi di ristoratori che dichiaravano che avrebbero aperto anche a cena dal 15 gennaio.

A questa protesta si stanno unendo anche diverse attività di Modena, tra un ristoratore che, come tanti altri, ha deciso di riaprire la sua attività anche a cena nonostante i divieti imposti dal governo per contrastare la pandemia di coronavirus. Diveri locali stanno comunicando i loro nuovi orari attraverso i social, per “dare battaglia” tutt’insieme ai Dpcm pur, ribadiscono, nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

ModenaToday è in caricamento